Sport

Monza Power Run 2017: il vero spettacolo sono i runners! [foto, video]

Pronti, partenza, via! Si è svolta ieri, sabato 22 luglio, la quinta edizione della corsa più amata e più pazza della Brianza: la Monza Power Run. Ecco tutte le foto e i video.

monza-power-run-2017-mb-16

Pronti, partenza, via! Si è svolta ieri, sabato 22 luglio, la quinta edizione della corsa più amata e più pazza della Brianza: la Monza Power Run. 34 ostacoli per una gara unica del suo genere, ma il vero spettacolo di quest’anno sono stati proprio i runners che si sono sbizzarriti con costumi goliardici e performance stravaganti. Particolarmente apprezzati anche i 250 volontari dell’associazione Lele Forever che, sotto il sole cocente, hanno mantenuto alto l’umore dei podisti durante il percorso.

monza-power-run-2017-mb-19

Circa 2000 i partecipanti che, alle ore 18, hanno varcato la linea di partenza allestita in via Mazzini, a Villasanta, a due passi dal suggestivo Villaggio Gara di Piazza Europa.  Dodici chilometri che hanno attraversato addirittura il parco di Monza. “Che emozione poter correre sul tragitto dell’Autodromo Nazionale di Monza”, ha commentato un runner venuto per l’occasione da Bergamo.

A tagliare il traguardo, dopo 12 km di fatiche, anche il primo cittadino di Villasanta Luca Ornago [nel video sotto] che, da sempre, si è mostrato particolarmente interessato alle tematiche sociali e sportive. Pochi minuti prima della partenza ha ricordato l’importante contributo di Lele Forever, l’associazione che ha organizzato la Monza Power Run e che, con il ricavato, da anni finanzia progetti per la lotta contro la leucemia.

monza-power-run-2017-mb-4

Il ricavato della manifestazione, infatti, viene interamente devoluto in beneficenza per la lotta contro la leucemia e a sostegno della casa Lele e Lory, struttura di accoglienza gratuita per le famiglie che, provenendo da fuori Monza, hanno problemi residenziali durante la degenza dei loro cari.

monza-power-run-2017-mb-36

Alla grande anche la serata con lo Street Runners Party, pieno di food truck e tanto divertimento grazie al concerto della cover band Mercury. Oggi alle ore 15 si replica con la partenza della Sprint, la versione ridotta della Monza Power Run della durata di 5 km.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta