Monza, dove trovare il miglior sushi

Il sushi giapponese sta iniziando a spopolare nella scena culinaria di Monza, da mangiare al ristorante o a casa ecco le scelte più convenienti per tutti gli amanti di questo cibo.

sushi

Sono pochi i cibi che possono unire gusto, convenienza ed essere anche salutari come il sushi giapponese. Questi piccoli roll sono fatti con un letto di riso spesso avvolto con alghe e sono di accompagnamento per qualsiasi cosa dal pesce ai vegetali – con tanto zenzero e wasabi di contorno!

Anche se il sushi è relativamente nuovo nella scena culinaria di Monza, sta diventando un’ottima opzione per un pasto veloce e/o molto salutare. Ecco i ristornati migliori dove puoi trovare questo iconico cibo giapponese a Monza.

A cena fuori

sushi2

Se stai cercando un posto dove approcciarti con stile alle meraviglie del sushi, devi visitare Nikky Sushi nel vecchio centro di Monza. Questo ristorante ha degli interni minimalisti in bianco e nero in un ambiente chic con vista sul fiume Lambro. Un posto molto pittoresco dove si può godere la vera essenza di queste pietanze giapponesi – il loro sushi mix è perfetto per cominciare e offre un mix di sushi di tipo nigiri e maki.

Recentemente ristrutturato, il Sushi Fujiama in Via Felice Cavallotti è un’altra valida opzione per gli amanti del sushi. La peculiarità di questo ristorante è offre l’opzione all you can eat, quindi potrai assaggiare tutti i diversi tipi di sushi per scoprire per esempio se preferisci l’uramaki o il norimaki.

È stupefacente la grande quantità di opzioni che sono emerse sulla scena culinaria di Monza. Che tu voglia andare all’elegante Tokyo in Via Galileo Ferraris, o che tu preferisca un qualcosa di più alla mano come il Tomi Sushi, non ti mancheranno mai le alternative se sei alla ricerca delle delicatezze sushi perfette per te.

Sushi a casa

Abbiamo anche molte opzioni per poter mangiare il sushi comodamente a casa propria. Molti dei migliori ristoranti giapponesi della zona si sono affiliati a servizi di consegna a domicilio come Deliveroo in modo da poterti offrire i roll di sushi con ingredienti come salmone o gamberi o anche le omelette giapponesi direttamente nella comodità di casa tua.

Per quelli che però vogliono davvero mettere le mani su questo cibo che ora va molto di moda, la miglior cosa da fare è provare a prepararselo da soli. Ci sono alcuni supermercati che hanno iniziato a vendere sushi surgelato, ma non c’è niente di meglio di preparare i tuoi roll con i gusti che preferisci.

Grazie agli chef come Yuki Gomi che hanno rivelato alcuni dei loro segreti nella preparazione del sushi, puoi iniziare con roll semplici come i kappa maki prima di provare a preparare alcune delle alternative più creative.

Quindi, con ristoranti contemporanei di alta qualità e servizi di consegne veloci e convenienti come Deliveroo, non è mai stato così semplice gustare del delizioso sushi comodamente a casa tua!

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta