Attualità

Monza, contro gli spacciatori arriva Narco. Ieri il primo pattugliamento #VIDEO

Un anno e mezzo appena è stato addestrato a Varese per stanare le sostanze stupefacenti. Ieri la sua prima uscita ufficiale ai Boschetti e alla Stazione di Monza.

cane5

Si chiama Narco, il cane di razza pastore tedesco grigio, che da ieri è presente tra le strade di Monza per contrastare il fenomeno dello spaccio di droga. Un anno e mezzo appena, è stato addestrato a Varese per stanare le sostanze stupefacenti. Ieri la sua prima uscita ufficiale ai Boschetti e alla Stazione di Monza insieme alla sua padrona, esperta di cinofilia della Polizia Locale di Monza.

Durante il pattugliamento Narco non ha trovato droga ma è stato in grado di individuare dei possibili nascondigli carpendo l’odore delle sostanze illegali. Per comunicarlo si siede davanti al luogo sospetto.

“L’intento è di recuperare queste aree lasciate in mano da troppo tempo all’illegatà affinchè ritornino fruibili ai loro naturali destinatari come famiglie, bambini e mamme. Il cane può rappresentare un valido mezzo per arrivare a questo scopo” ha commentato l’assessore alla Sicurezza Federico Arena.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta