Cultura

La monzese Francesca Provetti al finissage della mostra Met Art di Venezia

Titolo dell'opera Alter Ego: una tigre si specchia in una fonte d'acqua e la dualità dell'immagine è sinonimo di rinascita.

Francesca-provetti-opera2-alter-ego

Ci sarà anche la monzese Francesca Provetti al finissage della mostra Met Art di Venezia, che si inaugura domani sabato 29 luglio. L’artista è stata selezionata con una un’opera alla 57′ Biennale di Venezia, Padiglione Armenia, Palazzo Zenobio, ospite del grande artista internazionale Mirò Persolja.

Titolo dell’opera Alter Ego: una tigre si specchia in una fonte d’acqua e la dualità dell’immagine è sinonimo di rinascita.  Da sottolineare che una stampa è stata anche inserita all’interno dell’ospedale Fatebenefratelli di Milano nella Casa Pediatrica che da qualche anno è riconosciuta dalla Regione Lombardia come Galleria d’Arte e ospita opere di grandi artisti internazionali (pittori, fotografi, architetti e designer tra cui Elio Fiorucci, Stefano Boeri e molti altri).

L’amore per l’Arte ha sempre accompagnato Francesca Provetti. Fin da bambina ha sempre coltivato la sua grande passione per la pittura stimolata anche dalla sua famiglia in cui sono presenti pittori e scultori. Nei suoi quadri vuole rappresentare la forza, il movimento e la bellezza degli animali che tanto ama e dai quali trae ispirazione. Dal 2015 inizia ad esporre in diverse mostre collettive ed eventi benefici. A marzo 2016 aariva la sua prima mostra Personale a Milano nel prestigioso Brian&Barry Building di San Babila, dove espone 23 opere. Quest’anno poi proprio da Monza è arrivato un grande riconoscimento: il Monza Marathon Team l’ha scelta come artista della gara Monza-Montevecchia Eco-Trail. Con un’opera pittorica appositamente realizzata ha personalizzato le pettorine di 400 runnes. Inoltre al termine della gara l’opera è stata consegnata alla coppia prima classificata.

Per maggiori informazioni sulle sue opere e bibliografia clicca qui: www.francescaprovettiart.it

 

Provetti-biennale-Venezia-loc-mostra
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta