Cultura

Sabato 1 luglio, nel cuore di Monza ritorna la Cena in Bianco

Si potrà cenare tutti insieme sotto le stelle in un luogo suggestivo con un look "Total White". Scopri la location di quest'anno.

cena-in-binaco-2016

E’ ufficiale la terza edizione della Cena in Bianco avrà come location d’eccezione il “cuore” della città di Monza. L’evento avrà luogo sabato 1 luglio in Piazza Roma intorno all’Arengario e giù lungo Via Vittorio Emanuele.

Dopo il successo della prima edizione con 780 partecipanti in Piazza Trento e Trieste, e della seconda con 1.100 in Villa Reale, quest’anno si tornerà nel centro della città. Si potrà cenare tutti insieme sotto le stelle in un luogo suggestivo senza tralasciare il look “Total White”.

“Non potete mancare. Più saremo e più la serata sarà meravigliosa e scenografica” – dice Lorena Sala, organizzatrice dell’edizione di Monza e socia promotrice di CENA IN BIANCO® UNCONVENTIONAL DINNER®.

La “Cena in bianco” è un’occasione per vivere la città in maniera insolita. Si tratta di una cena collettiva dove tutto deve essere di colore bianco. Viene fatta in un luogo all’aperto della nostra città trasformandolo in una “camera da pranzo” a cielo aperto. E’ un evento gratuito aperto a tutti, della gente e per la gente, dove si potrà partecipare da soli o in compagnia, adulti e bambini.

Partecipare non costa nulla, ma prevede il rispetto di poche e semplici regole.  Si cenerà tutti insieme per vivere l’emozione di una sera all’insegna delle cinque E: etica, estetica, ecologia, educazione ed eleganza. Per partecipare si dovrà vestire completamente di bianco e ogni commensale dovrà portarsi tutto l’occorrente: tavolo (rettangolare o quadrato per formare lunghe file), sedie, cibo, tovaglia in tessuto e stoviglie in ceramica, bicchieri e bottiglie in vetro, niente carta e niente plastica. Si potrà pasteggiare con acqua, vino rigorosamente bianco, spumante o champagne, no superalcolici.

Una immensa tavola, fatta di tutte le nostre tavole vicine e in fila, che celebra la tradizione italiana a tavola, nel rispetto di condivisione, convivialità, piacere di stare insieme. Al termine della serata ognuno raccoglierà in un sacco la propria spazzatura e la porterà via, lasciando il luogo pulito.

Le iscrizioni rimarranno aperte sino al 25 giugno.
Per aderire all’iniziativa e confermare la propria partecipazione occorre cliccare sul pulsante ISCRIVITI sulla foto dell’homepage della pagina Facebook clicca qui

Foto edizione 2016, Ufficio Stampa Cena in Bianco 

Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, Pagina Facebook Ufficiale di MBNews 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta