Sport

“Women 4 Football” il torneo innovativo di calcio femminile promosso dall’Aurora Desio

A sfidarsi Inter, Milan Ladies, Real Meda e Fiamma Monza. Per una competizione davvero originale che ha coinvolto oltre 60 ragazze da tutta la Lombardia

30c4cc6e.b7d4.48ac.9d59.b1a8f1578fab

Sabato 20 maggio presso lo stadio comunale di Desio si è svolto il  torneo “Women 4 Football” promosso dall’Aurora Desio insieme a Tiki Taka Academy. Una competizione molto originale, innovativa, capace di coinvolgere oltre 60 ragazze provenienti da tutta la Lombardia.

Un torneo nel suo piccolo rivoluzionario, con iniziative mai viste sui campi di calcio come il “Riscaldamento condiviso” e la “Panchina condivisa”, per far capire ai ragazzi e non solo, che dall’altra parte non ci sono nemici ma solo avversari, che possono anche diventare nuovi amici. E ancora “Genitori in campo”, a godersi lo spettacolo da vicino, senza barriere, senza eccessi. A sfidarsi Inter, Milan Ladies, Real Meda e Fiamma Monza (che ha vinto).

1c107d7a.2d87.422c.800e.d1af95336c5d

Un evento, patrocinato dal Comune di Desio e dalla Fondazione Candido Cannavò, che è servito per valorizzare il calcio femminile e lanciare i nuovi progetti dell’Aurora in questa direzione, che ha trovato un partner d’eccezione come l’Inter: “Stiamo costruendo una squadra tutta in rosa di Esordienti 2005 e 2006, poi inseriamo bambine di tutte le età – spiegano i responsabili del settore giovanile dell’Aurora Desio -, in questo abbiamo attivato una partnership importante e prestigiosa con l’Inter: collaboreremo con i loro tecnici, faremo eventi, allenamenti e partite insieme, per tutte le bambine della Brianza”.

0dec5bcf.250d.4998.9a49.1c61495afa75

Chi avesse piccole nate dal 2012 al 2005 interessate può scrivere a auroradesiosettoregiovanile@gmail.com. Il torneo è stato anche un evento che ha fatto vincere la solidarietà: l’incasso sarà devoluto alla Casa delle Donne di Desio. A raccontare i progetti della stessa e ad effettuare le premiazioni è intervenuta Franca Biella, una delle promotrici, ex assessore ai Servizi Sociali. “Un piccolo gesto che speriamo possa essere utile per il progetto”, dicono da casa Aurora.

Fonte: Comunicato stampa

Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, Pagina Facebook Ufficiale di MBNews 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta