Attualità

Mobilità, eventi e mostre: tutto pronto a Monza per il Giro d’Italia

La giunta municipale ha presentato il piano viabilistico e il ciclo d'appuntamenti organizzato per celebrare al meglio la tappa a cronometro che chiuderà la manifestazione

giro-ditalia-2016-colnago (5)

Tutto pronto per ospitare l’ultima tappa del Giro d’Italia. A poco più di una settimana dal passaggio della 100esima edizione del Giro, la giunta municipale monzese ha presentato il piano della mobilità e il ciclo di manifestazioni programmate per fare da corollario all’evento definito dal sindaco Roberto Scanagatti come “storico per la città”. Il piano della mobilità prevede la chiusura dalle 6 alle 18, in entrambi i sensi di marcia, di tutto il percorso.

LE VIE CHIUSE – Vale a dire: viale Mirabello viale Cavriga all’interno del Parco, viale Brianza, viale Regina Margherita, piazza Citterio, via Appiani, via Manzoni, largo Mazzini, corso Milano e via Borgazzi. Per quanto riguarda il trasporto pubblico, tranne la line z212 che sarà sospesa e la z211 che sarà sospesa parzialmente, tutte l altre linee funzioneranno regolarmente anche se con percorsi alternativi. (per maggiori dettagli)

La fermata della linea Orio Shuttle che collega la città agli aeroporti di Orio e Malpensa, sarà spostata in pazza Citterio. Venendo invece al ciclo di eventi, incontri, appuntamenti culturali, musicali e ovviamente sportivi, il calendario prevede una decina di date.  Si comincia sabato con le iniziative legate a “Monza incontra il giro” e la mostra fotografica “Due ruote in rosa”, si prosegue con la mostra dedicata al Mosé Bianchi ai Musei civici e si finisce con la partenza della manifestazione Pedala coi Lupi e della Monza  – Montevecchia.

La diretta della partenza della tappa sarà possibile vederla dal truck di Regione Lombardia accanto all’Arengario

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta