Sport

Serie D: Casati Arcore sempre sul podio!

Oro e argento. Doppio successo lo scorso weekend a Devero (VA) per le ginnaste biancoverdi.

casati - serie D 3 - Daverio

Oro e argento. Doppio successo lo scorso weekend a Devero (VA) per le ginnaste della Casati Arcore alla seconda prova Silver Serie D, seconda e terza divisione. Le atlete biancoverdi hanno dimostrato ancora una volta la loro bravura e determinazione nel raggiungere ottimi piazzamenti.

casati - serie D 3 - Daverio - 3La formula di gara prevedeva quattro attrezzi: corpo libero, trave, parallele e volteggio. Sabato 18 marzo sono scese in pedana le più grandi, Junior e Senior, con due squadre: il gradino più alto del podio è stato conquistato dalla formazione composta da Francesca Marinelli, Martina Woelfl, Alessia Rosselli, Sara Pirovano, Sofia Gueli e Laura Ferrario. Qualche imprecisione in più, ha fatto scivolare in quinta posizione la squadra formata da Maddalena Bisiach, Kamila Gjana, Erica Comotti, Erika Teruzzi, Martina Buttignol e Kaori Motta. Entrambi i gruppi però sono riusciti a battere le temute campionesse della competizione precedente: la Gym Fit. Da segnalare due salti perfetti al volteggio con punteggio pieno di Sara Pirovano e Martina Buttignol e una trave ben eseguita di Sofia Gueli, che si è riscossa delle cadute della precedente prova.

Domenica invece è stata volta delle Allieve: Giorgia Stucchi, Martina Sala, Ester Beretta, Giorgia Basile, Martina Villa, Sofia Concas e Sofia Spada. Emozionate ma decise, hanno presentato esercizi di alto valore tecnico, soprattutto alle parallele si sono distinte con punteggi altissimi. Martina Sala e Giorgia Stucchi hanno dato un forte contributo al punteggio finale con esercizi ben fatti.

In campo gara le ginnaste sono state accompagnate da Giorgia Brambilla, Simona Sala, Irene Maffezzoli, Chiara Romito e Simone Bresolin.

Per le atlete si è chiusa la stagione delle competizioni a squadre, ora sono già al lavoro in vista delle gare individuali, che si svolgeranno in Brianza nel mese di aprile.

casati - serie D 3 - Daverio - 2

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta