Cultura

Santa Messa al Parco: ecco la sedia di Papa Francesco

Ecco la sedia che sarà utilizzata dal Papa durante la Santa Messa nel Parco. Quasi una ventina di aziende di Monza e Brianza ci hanno lavorato.

seduta cardinali - mb

Eccola. Fatta e finita. Lì siederà il Sano Padre  e i cardinali durante la Santa Messa nel Parco di Monza. Il distretto brianzolo del legno-arredo, ben 17 imprese artigiane si sono messe al lavoro per realizzare la seduta che Papa Francesco utilizzerà sabato 25 marzo, e le 14 sedute per i Cardinali presenti.

Il desiderio di dare un contributo concreto a questo importante evento di fede ospitato nel cuore della città di Monza, ha infatti spinto gli artigiani brianzoli a mettersi in gioco per accogliere al meglio Papa Francesco. In questo senso, le sedute realizzate non sono solo il risultato dell’appassionato lavoro di mani esperte, ma testimoniano anche l’estrema attualità dell’artigianato e dei valori che incarna, come presenza vera e solidale sul nostro territorio.

Le forme e i materiali utilizzati per realizzare la sedia papale e le quattordici sedute cardinalizie si ispirano ai principi del pontificato di Papa Francesco e dell’intera iniziativa: sobrietà e semplicità.La seduta sarà infatti estremamente lineare, senza decorazioni eccessive, realizzata in listellare di faggio naturale, un materiale umile ma di grande qualità, che prende vita dal legno massello utilizzato per le varie lavorazioni.

seduta papa monza - mb

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta