Sociale

Memorial “Cicci Galimberi”: tutto il ricavato in beneficenza alla Croce Bianca

Il torneo è un'occasione per fare festa ricordando Cicci Galimberti. L’intero ricavato è stato devoluto in beneficenza

torneo burraco - 2

Grande successo per il tradizionale appuntamento annuale con il Torneo di Burraco Memorial “Cicci Galimberti”, organizzato da Alberto Galimberti di Europarty in collaborazione con i Lions di Cesano Maderno.

L’iniziativa, dedicata alla memoria di Maria Teresa “Cicci” Galimberti, si è tenuta quest’anno presso il suggestivo showroom del Museo del LegnoRiva 1920” di Cantù e ha visto nella sola giornata di domenica 19 marzo la partecipazione di 140 coppie provenienti da tutta la Brianza: vincitori finali sono stati Ester e Giulio Mariani.

torneo burraco
L’intero ricavato è stato devoluto in beneficenza alla sezione cesanese della Croce Bianca, che con questi soldi acquisterà un nuovo ponte radio per migliorare la comunicazione tra i mezzi di soccorso.

“Mia madre era una grande appassionata di burraco –ha spiegato Alberto Galimberti–  e ogni anno la voglio ricordare con questo evento benefico a favore della Croce Bianca, a cui devo sempre la mia riconoscenza per la professionalità e l’umanità con cui si sono presi cura di lei. Ci tengo a ringraziare particolarmente Maurizio Riva che ci ha ospitati nella sua location, tutti i partecipanti e in particolare tutte le numerose amiche di mia madre che ogni anno con la loro presenza rendono merito al suo ricordo”.

torneo burraco - 4           torneo burraco - 3

Il torneo si è svolto in tre turni di quattro smazzate: durante il rinfresco finale la premiazione delle prime tre coppie classificate, con numerosi premi assegnati anche a tutti gli altri partecipanti.

Il torneo ancora una volta è stata occasione per fare festa insieme nel segno del burraco, ricordando la straordinaria figura di Cicci Galimberti e recuperando da lei quella straordinaria voglia di vivere e quel sorriso contagioso che riusciva sempre a rendere un po’ più felici coloro che la conoscevano.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta