Ambiente

Green, a Carate Brianza piante, arredi ed eventi per il benessere

C'è un centro dove la vendita di piante esotiche ed orientali si coniuga con arredi unici e l'organizzazione di eventi. Si chiama "Green" ed è a Carate Brianza. Scoprirete un mondo basato su natura e benessere.

apertura-green-mb

Oltre venti anni di esperienza al servizio di una filosofia: far vivere piante esotiche ed orientali in ambienti a noi più familiari. E rendere gli spazi, quelli interni ed esterni, luoghi di relax e benessere. Obiettivi ambiziosi? No, se si ha competenza e la voglia di offrire qualità e bellezza ai clienti. Come prova a fare Green, il negozio che dall’Asia porta in via Nuova Valassina a Carate Brianza piante, oggetti in arte povera, prodotti artigianali in legno, arredi rustici. Con lo scopo di abbellire giardini, terrazzi ed interni, in stile eventi-green-mbmoderno e classico. “Importiamo direttamente dal Giappone, dall’Indonesia e da un po’ tutta l’Asia soprattutto bonsai e macrobonsai – spiega Lorenzo Malberti, titolare di Green insieme alla moglie Romj – il nostro centro espositivo, esteso per circa un ettaro, è diventata una vera e propria oasi di tranquillità e pace. Le persone – continua – vengono anche solo per allontanarsi dal caos quotidiano e per provare una sensazione di benessere interiore”. Tanto che negli ultimi mesi Green ha deciso di mettere a disposizione i propri spazi per l’organizzazione di eventi. Dai matrimoni ai compleanni, fino alle feste di lauree, agli eventi aziendali e ai meeting. “Abbiamo suddiviso lo spazio in 4 parti organizzate a serre – spiega Malberti –  ci limitiamo all’affitto delle sale, dai 350 euro in su a seconda della grandezza, ma siamo in grado di offrire anche un pacchetto completo di catering, intrattenimento, dee-jay e wedding planner”. La nuova proposta di Green ha avuto un immediato riscontro positivo. “L’idea di organizzare eventi si sta rivelando un successo – afferma il titolare del centro di Carate Brianza – il nostro obiettivo nel prossimo futuro è sfruttare i nostri spazi anche durante la settimana. A partire dal prossimo autunno – continua –  puntiamo ad ospitare eventi musicali in modo da valorizzare il bell’ambiente che abbiamo a disposizione”.

Se gli eventi stanno diventando uno dei punti di forza di Green, il core business dell’attività restano le piante e gli oggetti d’arredo. “Abbiamo mobili e arredi antichi realizzati con legni particolari, materiali metallici o riciclati – spiega Malberti – si tratta di pezzi unici, frutto dell’opera dei nostri fornitori asiatici, che lavorano sia su disegni nostri sia su loro idee”. Tra gli oggetti, che abbelliscono in maniera sorprendente terrazzi, giardini e spazi interni, ce ne sono alcuni capaci di conquistare il consenso del pubblico più di altri. “I clienti stanno green4-mb (Copia)apprezzando molto il cactus in metallo colorato – racconta il titolare di Green – un oggetto di varie dimensioni, alto anche 1,50 metri, che un artigiano indonesiano realizza su nostro disegno. Abbiamo dovuto ordinarne altri per soddisfare le numerose richieste”. Il successo delle piante e dei prodotti del centro di Carate Brianza dimostrano che, a volte, le storie possono riprendere esattamente da dove erano state interrotte. I titolari di Green, infatti, nel 2009 avevano deciso di trasferirsi in Spagna e chiudere la loro attività in Italia, dove era nata agli inizi degli anni Novanta. L’esperienza all’estero è durata 7 anni. Poi nel 2016, per motivi familiari, il ritorno nel nostro Paese. Mentre in Spagna è rimasto un piccolo negozio. “Io e mia moglie siamo rientrati in Italia con nuove idee e stimoli – assicura Malberti – abbiamo aperto una nuova realtà, Green, ma sempre con il desiderio di proporre ai nostri clienti piante ed oggetti esotici ed orientali, che possano creare luoghi dove vista e mente si rigenerano. Noi pensiamo – continua – che, circondati dalla natura, si impari ad apprezzare la bellezza in ogni istante”. Anche le piante e le piccole cose, insomma, possono contribuire a rendere migliore la vita di ognuno di noi. Provare per credere!

*Redazionale

Green è aperto al pubblico da giovedì a sabato nei seguenti orari: 10.00-13.00 / 15.00 – 19.00
Via Nuova Valassina Km 22
20841 Carate Brianza (MB) – mlaselecionplants@gmail.com
logo-green
www.mlaselecionplants.com
Tel. 338 3048308

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta