Cultura

Il ritorno dei lego al cinema: Lego Batman

Un Batman più solo che mai si ritrova messo da parte dalla stessa Gotham City, che sembra non aver più bisogno di lui.

lego-batman

Un Batman più solo che mai si ritrova messo da parte dalla stessa Gotham City, che dopo il passaggio di testimone per il ruolo di commissario da Gordon alla figlia Barbara sembra non avere più bisogno di lui. Tuttavia Gotham dovrà tener testa ancora una volta ai piani del malvagio Joker, che per creare caos nella città si servirà di una banda di criminali nella quale spiccano numerosi personaggi tratti da saghe esterne al mondo DC (Lord Voldemort, Sauron, King Kong…).

Spin-off di The Lego Movie e diretto da Chris McKay, Lego Batman – Il film riprende gli stessi toni comici della pellicola precedente, ma abbandona la semplice parodia per tentare di raccontare una storia più elaborata senza al contempo rinunciare all’assurdo, marchio di fabbrica dei film targati LEGO. Ironico e divertente, Lego Batman – Il film è una comedy formato Lego colma di gag divertenti e mai sopra le righe, che propone un Batman tronfio e sicuro di sé al limite della megalomania.

Immerso in un caos demenziale creato ad hoc, McKay stupisce con un prodotto innovativo e riesce nel suo intento: divertire rivolgendosi a un pubblico il più vasto possibile.

 

Alessia Arcando e Giada Portincasa – Redazione di 1977 magazine – per altri articoli clicca qui.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta