Sport

Sciare all’Aprica: 50 km di piste e i super Campetti per i bambini

I più giovani hanno a disposizione un’area attrezzata a misura delle loro esigenze, con skilift facili e tappetini per muoversi sulla skiarea.

comprensorio-Aprica-2017

Posta nel cuore delle Alpi Orobie e a cavallo fra la Valtellina e la Valcamonica, Aprica è una rinomata stazione turistica invernale.
Con oltre 50 km di piste di sci interamente provviste di innevamento programmato, le skiaree Palabione, Magnolta, Baradello e Campetti sono tra loro collegate e dispongono di piste che da quota 2300 metri arrivano in paese.

In effetti Aprica è una delle poche stazioni sciistiche in cui i campi da sci sono a ridosso del paese e le piste che scendono dall’alto consentono il rientro negli alberghi e nelle case con gli sci ai piedi. Gli impianti sono comodissimi, già a 1200 metri si scia a ridosso di alberghi e case.

comprensorio-Aprica-family-2017Se la Magnolta è la zona più esposta al sole, il Palabione l’area più vasta e Baradello quella più nuova, non c’è dubbio che i Campetti siano il luogo ideale per il turismo formato famiglia.

L’Area Campetti è infatti ideale per i bambini e principianti grazie ai servizi offerti. I più giovani hanno a disposizione un’area attrezzata a misura delle loro esigenze, con skilift facili e tappetini per muoversi sulla skiarea. Poi c’è un piccolo park con half pipe e border cross e che è inoltre attrezzata, per chi non scia, con snowbike per i bimbi, i gommoni e una Zorb Ball sulla neve.

Nel complesso la skiarea, dispone di 16 impianti di risalita, con oltre 50 km di piste, l’80% delle quali innevabili artificialmente. Il comprensorio, composto di 4 aree integrate, è tutto interamente collegato sia verso il fondovalle che in quota. Dotata di un totale di 16 impianti di risalita, ha una portata oraria di 20.000 persone. Ci sono poi 15 km di piste di sci nordico. L’area comprende anche 9 rifugi-ristoranti direttamente sulle piste dove è possibile fermarsi per uno spuntino veloce oppure assaggiare con calma le specialità enogastronomie del posto.

Per informazioni su prezzi e promozioni, clicca qui
Attualmente è attiva la promozione Family Week di Marzo e la promozione “Promo Fine Stagione” con skipass giornaliero a 25 euro da lunedì a sabato e a 30 sabato e domenica.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta