Attualità

Vimercate: lavori per il rifacimento fognatura in via Santa Caterina

Lavori in corso nelle storica frazione di Oreno di Vimercate, per rifare ex novo un segmento di fognatura, lungo 30 metri in via Santa Caterina.

Vimercate ruspe in azione

Lavori  in corso  nelle storica frazione di Oreno di Vimercate,  per rifare ex novo un segmento di fognatura,  lungo 30 metri in via Santa Caterina.

L’intervento, curato dal settore fognature di  BrianzAcque, si è reso necessario a causa del cattivo stato di salute delle condotte, evidenziato da controlli e videospezioni avvenuti a seguito dell’improvviso cedimento di un pezzo di manto stradale.

Oreno ruspe in azione

Il Presidente di BrianzAcque, Enrico Boerci parla di: “un investimento doveroso e necessario quale risposta ad una criticità  infrastrutturale, messo in atto a garanzia dei cittadini e del territorio”.

Il cantiere per la sostituzione dei vecchi tubi con condutture di nuova generazione  in gres, si protrarrà all’incirca per una settimana.  Le tubazioni idrauliche verranno posate ad una profondità media di 2  metri.  Il costo per la realizzazione dell’intervento si aggira attorno ai 25 mila euro. 

Al termine dei lavori verrà interamente rifatto anche  il piano viabile in porfido. Per l’intera durata dell’intervento la viabilità locale sarà soggetta a modifiche.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta