Salute

Pediatra a domicilio low cost: la novità è monzese

Attivo nelle zone di Monza, Milano, Lecco, il lunedì e il venerdì, se ne può usufruire ad una cifra calmierata.

famiglia-bambini-free-web

Pediatra a domicilio: sì al servizio low cost. Per ora attivo nelle zone di Monza, Milano, Lecco, a partire dal 9 gennaio  scorso, il lunedì e il venerdì, se ne può usufruire ad una cifra calmierata.

L’idea porta la firma di Salvagente Monza, onlus che oltre al corso di primo soccorso ora ha deciso di mettere in campo questa novità.
“In questi anni abbiamo sempre assistito da una parte alle lamentele dei genitori sulla scarsa reperibilità di pediatri, dall’ altra quella dei medici d’emergenza per l’eccesso di afflusso al pronto soccorso – spiega Mirko Damasco, istruttore  – Il servizio è nato proprio rispondere a queste esigenze. I genitori, soprattutto alle prese con il primo figlio, davanti ad una febbre persistente si precipitano al pronto soccorso. Il nostro è un progetto in via sperimentale ma la nostra intenzione è di ampliarlo in altre città e con un numero verde“.

Fondamentale, poi, frequentare un corso di primo soccorso, utile per prestare le prime cure ai piccoli e riconoscere se i sintomi presenti sono più o meno gravi.

Il costo della visita è di 50 euro. E’ possibile prenotare la visita a domicilio telefonando al seguente numero: +39 349 401 1473. Orario: 9 – 11 / 13 – 15

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta