Oggi 18 gennaio a Lissone apre ufficialmente la pizzeria “P”

E s’è vero che un locale si giudica dal buon cibo, dai servizi e dalla location per P di Pizzeria le attese sono altissime!

dav

E s’è vero che un locale si giudica dal buon cibo, dai servizi e dalla location per P di Pizzeria le attese sono altissime!

La “P” sta per pizzeria, non c’è dubbio, ma anche per passione.  Lo sanno bene Daniele e Giulia Pozzi, fratello e sorella, lissonesi da qualche generazione .

In questa settimana di prove generali chi è passato davanti alla pizzeria che si trova in via Padre Reginaldo ha avuto la fortuna di assaporare tranci di pizza che si commentano da soli. Anzi i commenti, sbirciando sulla pagina FB, ce ne sono stati eccome e i toni sono veramente entusiasti.
“Pizza leggerissima”, “Si vede che la preparazione dell’impasto è fatta con cura maniacale”, “I pomodorini lampadina sono spettacolari”, “ Questi sono degli specialisti delle croste”.

dav“Le croste sono i cornicioni e da lì si capisce quanto è buona davvero una pizza” – afferma Daniele Pozzi, che ne ha fatto il suo cavallo di battaglia, che aggiunge –  “I cornicioni spesso vengono avanzati perché più pesanti, gommosi, vittima di una cottura non perfetta. Quando schiacci il bordo, deve tornare su, proprio perché deve essere vuoto, cavernoso”.

Daniele, il pizzaiolo, racconta come l’impasto deve essere infornato quando ha una temperatura compresa tra 18 e 25 gradi, altrimenti si rischia un “guaio”. Scherza, con il suo accento napoletano. Il forno, fatto costruire in maniera artigianale mattoncino su mattoncino, deve avere una temperatura di 450 gradi e termometri alla mano misurano tutto, impasto, forno. La temperatura del locale, è importante anche quella.

Hanno curato loro, Daniele e Giulia, l’allestimento del locale. Le piastrelle dei servizi sono tutte lavorate ad arte, con disegni di pizze, tranci, pomodorini e forni.

Ogni mese ci sarà una pizza speciale e fino al 18 febbraio si potrà assaporare “La Valtellinese”.

Impasto con percentuale di grano saraceno
– Fior d’Agerola
– Casera DOP
– Patate
– Verze
– Aglio rosso di Nubia
– Pepe

Daniele e Giulia, e Daniele il pizzaiolo, vi aspettano questa sera  in Via Padre Reginaldo Giugliani, 10, zona centrale di Lissone.

Per tutte le info vi invitiamo a far riferimento alla loro pagina FB: P di passione, che li spinge a raccontare in modo diverso il buonissimo mondo della pizza. Buon appettito a tutti!

Daniele, il pizzaiolo, ci racconta quali ingredienti usano:

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta