Convegno “Non si butta via nulla”: no allo spreco alimentare

Convegno "Non si butta via nulla": no allo spreco alimentare

Lotta allo spreco alimentare: questo il focus di “Non si butta via nulla”, iniziativa che si svolgerà venerdì 20 gennaio, alle ore 17, presso lo Sporting di Monza.

Una giornata utile per discutere ed approfondire le disposizioni della legge che conferisce omogeneità al complesso normativo riguardante l’utilizzo delle eccedenze alimentari ma soprattutto semplifica le procedure di cessione delle stesse con finalità sociale.

Al convegno prederanno parte le Istituzioni, le associazioni di volontariato, le fondazioni, i rappresentanti della grande e piccola distribuzione, i commercianti, i gestori delle mense scolastiche: un quadro della situazione attuale che permetterà di capire quale e quante siano le necessità di chi ai nostri giorni e nella nostra città, non possiede nemmeno il minimo per sopravvivere.


Su Redazione

La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi.
Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .