Sociale

Lissone, il progetto “Accoglienza Emergenza Sfratti” continua

Il Comune di Lissone ha stanziato 18mila euro per portare avanti il progetto con Caritas Ambrosiana che aiuta le famiglie in difficoltà abitativa.

Comune-Lissone-fronte-mb

Continuerà anche nel 2017 la collaborazione tra il Comune di Lissone e la Caritas Ambrosiana per portare avanti il progetto “Accoglienza Emergenza Sfratti”.  Sarà il quinto anno consecutivo, infatti è oramai dal 2012 che l’amministrazione comunale collabora con la Caritas per offrire un’aiuto gratuito a chi deve affrontare le difficoltà di uno sfratto.

Questa iniziativa offre gratuitamente ospitalità nel breve periodo a famiglie in situazione di emergenza abitativa a causa di sfratto o inagibilità abitativa che siano residenti a Lissone. Due gli appartamenti a disposizione. Obiettivo è quello, tramite la possibilità di vivere in appartamento, di proteggere i rapporti tra genitori e figliDal 2012 ad oggi l’investimento dell’amministrazione comunale è stato di 18mila euro annui e anche per il 2017 la cifra sarà quella.

Con questo rinnovo, Comune e Caritas sperano di poter rispondere ancor più velocemente alla necessità di un collocamento abitativo delle famiglie in difficoltà, migliorando sempre di più il servizio.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta