Sport

In Sport e Sport Active sostengono il Comitato Maria Letizia Verga Onlus

Un progetto solidale che ha permesso di donare alla onlus oltre 4mila euro sensibilizzando sull’importante tematica delle malattie oncologiche che colpiscono in età infantile.

insport-maria-letizia-verga

Per il Natale 2016 il Gruppo IN SPORT, realtà riconosciuta ed affermata a livello nazionale nella gestione di impianti sportivi, con 15 centri in 3 Regioni, attraverso il proprio brand “IN SPORT loves PEOPLE – allenati a far del bene” ha deciso di supportare concretamente il Comitato Maria Letizia Verga Onlus (www.comitatomarialetiziaverga.it), organizzazione non lucrativa di utilità sociale, nata nel 1979, che riunisce genitori, amici e operatori sanitari con l’obiettivo di offrire ai bambini malati di leucemia in cura presso la Clinica Pediatrica dell’Università Milano Bicocca di Monza – Fondazione Monza e Brianza per il Bambino e la sua Mamma, l’assistenza medica e psico-sociale più adeguata al fine di garantire loro le più elevate possibilità di guarigione e la miglior qualità di vita.

Sull’onda positiva creata con il sostegno al “Progetto SLAncio” nel 2014 e alla clownterapia di “Dottor Sorriso” nel 2015, gli Staff delle Società Sportive Dilettantistiche IN SPORT (www.insportsrl.it) e SPORT ACTIVE (www.sportactive.it) hanno ideato un programma finalizzato a sensibilizzare i propri tesserati sull’importante tematica delle malattie oncologiche che colpiscono in età infantile.

Dal 28 Novembre al 20 Dicembre u.s., nei 10 centri sportivi IN SPORT (Arcore, Biella, Bollate, Cesano Maderno, Crescentino, Linate, Trezzano sul Naviglio, Trivero, Verona e Vimercate) e nei 3 centri sportivi SPORT ACTIVE (Cormano, Giussano e Vittuone) sono state raccolte donazioni in favore del Comitato Verga.

A chi ha effettuato la donazione è stato regalato un braccialetto rosso (richiamo al telefilm “Braccialetti Rossi” in onda sulla RAI e, ovviamente, al periodo natalizio) come simbolo di riconoscenza verso un “piccolo ma grande” gesto di solidarietà.

I rappresentanti del Gruppo IN SPORT, con grande soddisfazione, hanno consegnato presso la Sede del Comitato Verga il ricavato di € 4.528,14.

L’iniziativa rientra nel Progetto “Movement”: il programma di ampio respiro incentrato sul “movimento” inteso come lotta alla sedentarietà e strumento di salute che, per la Stagione 2016-2017, IN SPORT sta promuovendo tra la popolazione attraverso eventi totalmente gratuiti.

In foto in apertura: i rappresentanti degli impianti del Gruppo IN SPORT consegnano il ricavato del progetto solidale presso la sede del Comitato Maria Letizia Verga Onlus.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta