Attualità

Finti tecnici dell’acqua rubano tutto l’oro ad un’anziana

Una truffa. Un copione già scritto, banale, ma che funziona. E così una donna è stata derubata da dei finti tecnici dell'acqua.

Carabinieri-new-mbJPG

Un raggiro tanto palese quanto efficace. Due uomini hanno citofonato questa mattina verso le 10,30 alla casa di un’anziana di Arcore. “Siamo tecnici dell’acqua e dobbiamo fare un controllo”.

Giubbotti catarifrangenti, tesserino alla mano. La donna allora apre e li fa entrare. I finti tecnici chiedono di poter andare a vedere lo stato dei tubi e la condizione dell’acqua in cantina. La donna li accompagna e quando arrivano nel seminterrato, i due malviventi affermano che c’è un odore che li insospettisce. Anche la donna lo sente, perchè i due hanno pensato bene di scoppiare una fialetta maleodorante. Fa parte del loro piano.

Messaggio pubblicitario

Messaggio pubblicitario

“Signora, porti subito al sicuro il suo oro – si raccomandano i due che aggiungono “Non sente questo odore? Potrebbe rovinarglielo in maniera definitiva. Lo deve mettere in un posto sicuro: lo vada a prendere”. Queste parole, assieme ad altre, hanno convinto l’anziana a recuperare tutto il metallo prezioso che aveva e metterlo in un sacchetto per ricoverarlo in luogo più sicuro.

Peccato che quando la donna si è presentata con l’oro, uno dei due uomini ha allungato la mano e lo ha preso. Mentre l’altro gli faceva strada, sono fuggiti.

La donna, come se si fosse risvegliata da un incubo, ha realizzato all’improvviso cosa fosse accaduto. Si è precipitata in strada e ha iniziato ad urlare: “Mi hanno rubato tutto, mi hanno rubato tutto”. Alcuni vicini hanno appena fatto in tempo ad affacciarsi che hanno visto i delinquenti darsela a gambe per le vie della città.
Altri hanno chiamato il 112 e in men che non si dica sul posto c’erano i Carabinieri che hanno trovato ancora urlante sul marciapiede la malcapitata. Ne è nata una rapida azione di perlustrazione, ma purtroppo dei ladri ancora nessuna traccia.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta