Attualità

Crede sia profumo e spruzza spray al peperoncino in classe

Tanta paura stamane, per gli studenti di una seconda classe dell’Istituto “Meroni” di Lissone, a causa di un loro compagno che ha spruzzato in classe uno spray al peperoncino.

scuola-aule-in-provincia-1

Tanta paura stamane, per gli studenti di una seconda classe dell’Istituto “Meroni” di Lissone, a causa di un loro compagno che ha spruzzato in classe uno spray al peperoncino. Il ragazzo lo ha preso dalla borsa di una compagna credendo fosse profumo e per gioco ha raccontato di averlo spruzzato in aula.

Immediatamente i compagni di classe hanno iniziato ad accusare bruciore ad occhi, tosse ed irritazione delle mucose nasali e laringo tracheali, dovute ad una lieve e temporanea intossicazione.  Per decisione del Dirigente Scolastico, sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118, che ha visitato tutti gli studenti e la professoressa presente in aula.  I Carabinieri di Lissone, prontamente intervenuti come da prassi, hanno ricostruito la dinamica, accertando che il dispositivo antiaggressione, del tipo di libera vendita, era stato consegnato dai genitori ad una studentessa pendolare, 16enne e quindi autorizzata al porto. La vicenda si è chiusa con una sonora sgridata e nessun intossicato trasportato in ospedale.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta