Sport

Serie B Femminile: Basket Villasanta perde 46-54 contro Milano

Sorprendente la reazione delle biancoblu che nonostante la sconfitta rimangono positive sul loro percorso.

pallone-basket-MB-

Ancora una volta non basta, ma ancora una volta la reazione delle biancoblu è quello che più fa piacere di una serata in cui le milanesi mettono a segno l’ennesima scorribanda. In difficoltà nel reparto lunghi visti i saluti di Contu giunti venerdì sera dopo la sconfitta rimediata sul campo di Valmadrera, le padrone di casa si affidano ad un buon giro palla per tenere sulla corda le avversarie, abili però a sfruttare qualche errore difensivo di troppo per chiudere il primo quarto in vantaggio.

La differenza tecnica in campo e l’esperienza delle milanesi hanno impedito anche ad una superlativa Pagani di continuare una gara all’altezza delle seconde in classifica e hanno condotto il Team 86 ad uno scomodo -12 che non ha però allarmato nessuno: trascinate da una rinata Bonomi e sfruttata la strategica alternanza tra difesa a uomo e difesa a zona, le ragazze di Zucchi hanno infatti ricucito sino al -3, peccando di lucidità nei momenti cruciali ma mettendo del sale sulla coda alle ospiti. «Questa è la reazione che aspettavo da tempo» commenta coach Zucchi con uno sguardo al bicchiere mezzo pieno.

«Manca ancora quella goliardia che ci consentirebbe di giocare con meno preoccupazioni ma l’atteggiamento in campo, nonostante le difficoltà numeriche, mi ha convinto». In vista del derby di domenica prossima ad Usmate, Stefano Zucchi conclude:«Come noi, non vengono da un periodo brillante ma la sfida è sempre sentitissima e la statistica non ci sorride. Speriamo che dal mercato arrivi qualche notizia interessante, noi siamo a caccia».

Team 86 Basket Villasanta 46
Milano Basket Stars 54
Villasanta: Zucchi 5, Bassani 2, Rossi C. 7, Rossi R. 3, Pagani 12, Colombo 4, Berti, Bonomi 13. N.e.: Raffaelli. All. Zucchi.
Milano: Cagner 2, Di Feo, De Pascale 2, Ruisi, Giunzoni 14, Putti 6, Brioschi 11, Mohamed, Galleani, De Gianni 19. All. Vaccari.
 
Progressione: 11-18, 22-30, 36-39.
Fonte “Team 86 Basket Villasanta”
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta