Sport

Serie B femminile: un finale di 2016 da dimenticare per Basket Villasanta

Atteggiamento arrendevole per le biancoblu Team 86 Basket Villasanta nella prima partita di ritorno contro Fanfulla Lodi.

pallone-basket-MB-

Il regalo è arrivato in anticipo e, a ridosso di Natale, le giocatrici di Villasanta sono costrette a tornare con i piedi per terra. Decise a ribaltare il risultato della prima giornata della nuova stagione, le padrone di casa sono scese in campo con il coltello tra i denti, sfidando le avversarie in un’impari gara di carattere.

Prive della necessaria determinazione per restare a galla e costrette da percentuali al tiro che coach Zucchi, a giochi fatti, definirà «le peggiori di sempre», le biancoblu hanno infatti faticato sia in fase di costruzione di gioco che sotto i tabelloni. Soltanto a pochi minuti dallo scadere, le villasantesi hanno trovato qualche buona accelerazione che le ha condotte sul momentaneo +5. La voglia di riscatto delle locali ha però fatto la differenza: strette le maglie nella propria area e costrette le ospiti a restare a bocca asciutta per gli ultimi 7′ di gara, le lodigiane hanno messo la freccia e strappato con merito il referto rosa.

«Un finale di 2016 da dimenticare quanto prima» analizza amareggiato l’allenatore di Villasanta. «Siamo tecnicamente limitate ma l’atteggiamento arrendevole di stasera è ingiustificabile. Vietato scadere nello sconforto, mi auguro che al rientro, contando su qualche elemento in più, potremo parlare di cambio passo e smetterla con queste gare deludenti che ci porteranno inevitabilmente a dover lottare per non retrocedere».

Fanfulla Lodi 54
Team 86 Basket Villasanta 45

Lodi: Robustelli 18, Marcoz, Rognoni 9, Scarpa, Minervino 3, Savoia, Dionigi 7, Aschedamini 5, Colombo 8, Cova, Ameondi, Parmesani 4.
Villasanta: Zucchi 4, Bassani 14, Rossi 7, Rossi 5, Pagani 11, Colombo 4, Berti, Elmedhi, Bonomi. N.e.: Berti, Dieng. All. Zucchi.

Progressione: 11-11, 27-26, 40-37.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta