Attualità

Parco Superga di Muggiò, un grosso albero cade sulla pista ciclabile

Un grosso albero cade sulla pista ciclo-pedonale del Parco Superga di Muggiò. Per fortuna nessuno si è fatto male.

alberomuggiò-min

Un grosso albero è caduto sabato 3 dicembre sulla pista ciclo-pedonale che attraversa il Parco Superga di Muggiò. Avrebbe potuto essere una tragedia se un ciclista o un pedone si fosse trovato a passare nel posto sbagliato nel momento sbagliato, ma per fortuna nessuno si è fatto male.

Sono le 17.15, quando un passante nota in lontananza la strana pendenza del grande albero: i suoi grossi rami poggiavano proprio sulla pista, ostruendone il passaggio e mantenendo in equilibrio precario il gigante di legno. Un ulteriore smottamento della terra avrebbe definitivamente fatto rovinare al suolo l’enorme mole dell’arbusto. È probabile che a causa del peso dell’albero e delle piogge degli ultimi tempi, il terreno non abbia retto e le radici abbiano ceduto.

alberomuggiò2-min

Elaborate tutte queste considerazioni, il passante ha subito informato del pericolo la Polizia Locale di Muggiò. Precipitatisi sul luogo, gli uomini in divisa hanno verificato le condizioni della pianta, delimitando l’area per interdire il passaggio a pedoni e ciclisti.

Necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco che, inviate due squadre del distaccamento di Monza, sono riusciti nel giro di qualche ora a ristabilire la sicurezza della pista ciclabile abbattendo l’albero.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta