Cultura

Monza, dal Villaggio di Natale alla pista di pattinaggio: ecco cosa fare

Atmosfera natalizia per le vie del centro storico di Monza. Mercatini, piste di pattinaggio sul ghiaccio, il Villaggio di Babbo Natale e molto altro ancora. Ecco il programma.

natale-centro-monza-mb

Il natale arriva in città e Monza si prepara a festeggiare organizzando una serie di eventi dedicati a bambini, adolescenti, adulti e anziani. Ecco il programma.

Monza On Ice – Pista di pattinaggio sul ghiaccio in città
Piazza San Paolo – Fino all’8 gennaio
Un luogo di incontro e di divertimento dove sarà possibile pattinare tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 23.

Eventi in pista

  • Sabato 24 Dicembre ore 15.00-17.00 – Babbo Natale in pista
  • Sabato 31 Dicembre ore 24.00 – Brindisi in piazza e saluto al nuovo anno
  • Venerdi 6 Gennaio ore 15.00-17.00 – La Befana in pista

Orari speciali
24 dicembre – dalle ore 10.00 alle ore 20.00
25 dicembre – dalle ore 14.00 alle ore 23.00
31 dicembre – dalle ore 10.00 alle ore 01.00
1 gennaio – dalle ore 14.00 alle ore 23.00

Ingresso a pagamento

Il Villaggio di Natale
Piazza Trento e Trieste, Piazza Centemero e Paleari
dal 9 dicembre fino all’8 gennaio

Il mercatino allestito con stand dai tetti rossi decorati con ghirlande e luci a tema, ospiterà circa 40 espositori fra artigiani e commercianti che esporranno articoli inerenti al Natale e alle idee regalo. Vi saranno inoltre espositori che rappresenteranno alcune regioni d’Italia come la Sicilia, la Calabria, la Toscana, la Puglia, il Trentino, la Liguria ecc., con i loro prodotti tipici. Non mancheranno anche espositori europei con lavanda e biscotti francesi e caldi mantelli e peluche finlandesi. Verranno realizzate due Agorà principali dedicate alle aree di intrattenimento per i più piccoli, eventi culturali e spettacoli. In una delle Agorà Babbo Natale accoglierà i bambini con le loro letterine accanto ad un luminosissimo albero addobbato. Aperto tutti i giorni escluso il giovedì.

La casetta di Babbo Natale
Piazza Trento e Trieste – Fino al 2 gennaio

Per la gioia dei bambini la casetta di Babbo Natale li accoglierà per tutto il periodo natalizio. I volontari dell’UNICEF apriranno la casetta tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, aspettando i più piccoli che porteranno una letterina a Babbo Natale. La più bella letterina verrà premiata e pubblicata sulla stampa locale. Nell’accogliente casetta i bambini troveranno le bellissime “Pigotte” dell’UNICEF che quest’anno compiono 18 anni e soprattutto, ci sarà Camilla, la Pigotta attrice protagonista sul canale di Coccole sonore, insieme ad angioletti e a tanti altri prodotti realizzati dalle abili mani dei Centri anziani e dai volontari del Comitato Provinciale di Monza.

Per maggiori informazioni clicca qui.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta