Attualità

Milano-Meda, suv travolge una Panda: miracolato il conducente

Spettacolare incidente sulla Milano-Meda, all'altezza di Varedo. Un suv piomba su un'utilitaria distruggendola. Per fortuna nessuna conseguenza tragica.

incidentevaredo3-min

Ore 14.00 circa di Venerdì 9 dicembre. La superstrada Milano-Meda brulica di auto che procedono in direzione Como: il richiamo del lago nel periodo del ponte dell’Immacolata è fortissimo e la strada è affollata. A un tratto un’auto va in panne. La frizione di una Fiat Panda non vuol saperne di fare il suo dovere.

Così il conducente della piccola utilitaria è costretto ad accostare. L’imbocco della superstrada, all’altezza di Varedo, non è il posto più sicuro per una sosta di fortuna, ma l’auto non permette di proseguire oltre. Pochi istanti dopo, lo schianto pauroso. Una Porche Cayenne centra in pieno la Panda a forte velocità, sbalzando l’utilitaria e facendola finire in mezzo alla carreggiata, a metri di distanza dal punto di impatto.

incidentevaredo1-min

La Panda è completamente distrutta, ma i danni peggiori si concentrano nella sua parte posteriore. Subito si pensa al peggio. Nel caso in cui ci fossero passeggeri nei sedili posteriori, per loro non ci sarebbe scampo. Per fortuna così non è: l’auto è un modello “van”da lavoro e alle spalle dell’uomo alla guida ci sono solo attrezzi e utensili.

incidentevaredo3-min

A guardare i danni delle due auto, è comunque incredibile che lo spaventoso incidente non abbia avuto conseguenze tragiche. Solo due i feriti – i conducenti delle auto coinvolte – fortunatamente non gravi. Immediatamente soccorsi da due ambulanze e trasferiti in codice giallo negli ospedali più vicini, i due automobilisti possono ritenersi fortunati: “solo” otto giorni di prognosi per il conducente della Panda, e qualche graffio per l’uomo alla guida del suv. Tutti e due, choccati dall’accaduto, hanno aiutato la Polizia Locale di Varedo a ricostruire la dinamica del sinistro.

Dai racconti dei due uomini è emerso che il conducente alla guida della Porche Cayenne non si è assolutamente accorto della presenza della Panda a bordo strada. Secondo le parole dell’uomo, la sua attenzione era concentrata sugli specchietti retrovisori per accertarsi che la sua immissione nella superstrada fosse sicura.

Niente sconti per lui, però: la Polizia Locale ha proceduto al ritiro della patente. Inoltre il conducente del suv dovrà pagare una multa di 169 euro per aver causato l’incidente e il ferimento dell’automobilista a bordo della Panda.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta