Cultura

Laboratori, concerti e tante bellissime sorprese per le vie di Monza

Molti gli eventi natalizi organizzati dal comune di Monza per il periodo di Natale: laboratori, concerti natalizi, pattinaggio su ghiaccio e molto altro ancora. Ecco il programma.

christmas-village-natale-free-web

Tanti gli eventi e le iniziative organizzate dall’amministrazione comunale di Monza per il periodo natalizio. Laboratori, concerti natalizi, pattinaggio su ghiaccio e molto altro ancora ci accompagnerà fino al 6 gennaio per le vie della città. Ecco il programma completo di questo fine settimana:

Da giovedì 8 a domenica 11 dicembre
Stelle di Natale Ail
Piazza Roma – Portici Arengario – ore 8-20
I Volontari Ail offriranno piantine solidali a tutti coloro che faranno una donazione. Iniziativa patrocinata anche dall’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
Info: info@ailmilano.it

Sabato 10 dicembre
Fiocchi di Neve Giganti
Centro Civico Libertà – Ore 16
Laboratori creativi dai 3 ai 6 anni. I bambini esploreranno uno spazio tutto bianco e dopo aver scoperto tanti materiali diversi potranno scegliere i loro preferiti e modellarli per creare un grande fiocco di neve polimaterico con cui festeggiare l’arrivo dell’inverno. Prenotazione obbligatoria. Laboratorio a pagamento.
Info: 345.6884914 – infanzia@liberthub.it

Domenica 11 dicembre
We Wish You A Merry Christmas
Piazza Roma (Portici dell’Arengario) – ore 10
Babbo Natale con le sue renne, i suoi piccoli aiutanti e tante bellissime sorprese ti aspettano per festeggiare insieme il Natale accogliendo tutti i bambini. Al centro della festa ci sarà un albero speciale, addobbato con tutti i vostri desideri con l’augurio più sincero che possano avverarsi. In piazza con Avis Monza sarà presente anche ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) e la manifestazione avrà come tema informazione e sensibilizzazione al dono del sangue e del midollo osseo.
Per info: 039.2301670-1 info@avismonza.it http://www.avismonza.it

Tiny Tales For Christmas
Teatro Manzoni (Sala Banterle) – ore 10.30
Teatro Piccolo
Spettacolo di e con Valentina Guarino. Regia di Cinzia Ceruti.
Compagnia La Baracca di Monza. Per bambini da 18 mesi a 6 anni. Ingresso a pagamento.

Il Duomo e il Centro Storico
Duomo (ritrovo) – ore 15.00
Passeggiata guidata nel centro storico alla scoperta della storia di Monza e del Duomo (senza ingresso al Museo del Duomo). Prenotazione obbligatoria. Ingresso a pagamento. Iniziativa di: Associazione GuidArte.
Info: 039.32.32.22 – www.guidarte.net

Concerto di Natale
Chiesa Sant’Ambrogio (via Amendola, 21) – ore 16.00
Concerto lirico vocale con brani religiosi e brani di opere liriche famose. Esecuzione della Corale Monzese. Soprani: Nadia Bugo ed Eleonora Boaretto. Tenore: Riccardo Benlodi. Dirige: Aldo Ruggiano. Al pianoforte: Sofia Park. Iniziativa di: Corale Monzese
Info: 333.64.87.476

Concerto di Natale
Chiesa di S. Maria del Carrobiolo – ore 16
Tradizionale concerto di Natale degli allievi del Liceo Musicale Zucchi.
Iniziativa di: Università Popolare di Monza
Info: 039.32.11.95 – www.universitapopmonza.ue

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta