Attualità

Bovisio Masciago, un T-red abbattuto da una lumaca!

Il famigerato semaforo di via Bonaparte a Bovisio messo KO da una lumaca. In poche ore il malfunzionamento è stato sanato.

semaforo autovelox mb 600x315

Un T-red abbattuto da una lumaca. È quello che è successo nei giorni scorsi al famigerato e temutissimo semaforo di via Bonaparte a Bovisio Masciago. Una vendetta per gli automobilisti bovisiani, tartassati dalle centinaia di sanzioni causate dalla lampada semaforica fin dalla sua installazione.

Ad immolarsi per la causa, come accennato all’inizio, una lumaca fin troppo avventuriera che, intrufolatasi all’interno del semaforo, ha causato un cortocircuito che ha mandato in tilt l’impianto.

A scoprire le cause del guasto i tecnici incaricati dal Comune di porre rimedio alla situazione. Una volta smontato l’impianto semaforico e riscontrato che il malfunzionamento era dovuto dall’umidità lasciata sul circuito elettrico dall’animaletto, in poche ore il danno è stato sanato e il dispositivo del traffico ha ripreso a funzionare normalmente.

Una storia che ricorda molto la biblica sfida tra Davide e Golia e che sicuramente avrà strappato un sorriso agli automobilisti di Bovisio, con buona pace della povera chiocciolina sacrificatasi per loro.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta