Economia

Aria di saldi in Lombardia: c’è la data ufficiale di partenza

Poco più di un mese e poi tornerà il periodo dell’anno più atteso dagli amanti dello shopping: quello dei saldi.

saldi-free-web

Poco più di un mese e poi tornerà il periodo dell’anno più atteso dagli amanti dello shopping: quello dei saldi. Dopo le spese per i regali di Natale, come ogni anno nel mese di gennaio sarà possibile acquistare diversi capi di abbigliamento e non solo a prezzi ridotti.

Regione Lombardia ha quindi comunicato la data ufficiale di inizio dei saldi invernali: da giovedì 5 gennaio 2017 i prezzi verranno notevolmente ridotti, con sconti che riempiranno i negozi per la durata di sessanta giorni.

Come sempre Regione Lombardia ha dettato le regole che i commercianti dovranno rispettare nel periodo dei saldi: “I commercianti hanno l’obbligo di esporre, accanto al prodotto, il prezzo iniziale e la percentuale dello sconto o del ribasso. L’operatore commerciale ha l’obbligo di fornire informazioni veritiere in merito agli sconti praticati sia nelle comunicazioni pubblicitarie, sia nelle indicazioni dei prezzi nei locali di vendita. Non può inoltre indicare prezzi ulteriori e diversi e deve essere in grado di dimostrare agli organi di controllo la veridicità delle informazioni relative al prodotto. I prodotti in saldo devono essere separati da quelli eventualmente posti in vendita a prezzo normale e se ciò non è possibile, cartelli o altri mezzi devono fornire al consumatore informazioni inequivocabili e non ingannevoli”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta