Attualità

Al bar con soldi falsi, nello zaino “attrezzi del lavoro”: arrestato

Avrebbe dovuto "rigare dritto", con precedenti penali alle spalle, ma si è presentato in un bar con soldi falsi; nel suo zaino grimaldelli e frangivetro.

carabinieri-auto-posto-blocco-3-mb

Un 42enne pluripregiudicato domiciliato al centro Botticelli di Lissone, è stato arrestato il 6 dicembre dai carabinieri, in esecuzione di una misura di sicurezza detentiva emessa dalla Procura della Repubblica di Milano, dovendo scontare un anno di reclusione.

L’uomo, già avvisato a voce e beneficiario di un provvedimento di libertà vigilata in conseguenza di una copiosa sfilza di reati di cui nel tempo si era reso responsabile, tra cui rapine, furti ed evasione dagli arresti domiciliari, il 20 novembre scorso era stato denunciato dai Militari Lissonesi per spaccio di monete falsificate e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli.

Era stato sorpreso in un bar di viale Repubblica, dove aveva tentato di acquistare delle sigarette con 50 euro falsi. La titolare del bar, accortasi dell’inganno, ha cercato di trattenere la banconota, atto da cui era nato un alterco con il pregiudicato, tale da spingerla a chiamare il 112.
Il malfattore, compreso l’imminente arrivo dei Carabinieri, aveva tentato di allontanarsi, venendo però rintracciato poco lontano. I militari perquisendolo, hanno trovato nello zainetto grimaldelli e un martelletto frangi vetro, per cui è stato immediatamente denunciato. Il 6 dicembre l’uomo è stato assicurato alla giustizia.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta