Attualità

Agrate, tenta la fuga in stile parkour: preso ladro al Centro Cinese

Abile come un gatto. Il marocchino che ha tentato il furto al Centro Ingrosso Cinese è un esperto di acrobazie.

img_1214.jpg

Tenta il colpaccio da 15mila euro un giovane marocchino di 29 anni al “Centro Ingrosso Cina”. Il tentato furto è avvenuto ieri 16 dicembre 2016, alle ore 06.00 circa ad Agrate Brianza in via Delle Industrie 86/88.

Il ladro, espertissimo conoscitore delle tecniche del parkour (acrobazie che sono fatte in città), visti i militari iniziava una rocambolesca fuga all’interno del centro. L’abile fuggitivo scavalcava pareti alte oltre tre metri, riuscendo addirittura a salire su un ponteggio sito all’altezza del soffitto, a 4 metri, parallelo ad un lungo corridoio, lasciandosi poi cadere per continuare a fuggire. I due militari, rimasti attoniti per l’incredibile agilità del fuggitivo, riuscivano a prenderlo solo facendolo stancare ed infine “chiudendolo” in un’area non comunicante con l’esterno.

Una volta bloccato trapelava la verità: l’uomo fuggiva perchè con altri compici aveva architettato un colpo da 15 mila euro. Essi avevano poco prima trasferito una quarantina di sacchi contenenti numerosi capi di abbigliamento da due negozi di quel centro all’esterno dello stesso e posizionandoli sul pianerottolo di una scala esterna, pronti per essere caricati su un mezzo condotto da complice che probabilmente sarebbe giunto sul posto ricevuto l’ok.

Non solo. Il colpo era stato progettato fin nei sui minimi dettagli. Il giorno prima il ladro acrobata, che risulta essere commerciante con tanto di partita iva, si era recato nel Centro Ingrosso Cina durante l’orario di apertura al pubblico, per un preliminare sopralluogo. Aveva aperto una finestra che gli avrebbe permesso di entrare senza essere visto.
Il marocchino veniva arrestato per tentato furto aggravato. La refurtiva restituita aventi diritto.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta