Cultura

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Mostre, sagre, musica, mercatini eil Rally di Monza: ecco la nostra selezione di eventi in giro per la Brianza... ce n'è per tutti i gusti!

Monza-Rally-Show-domenica-mb

Weekend imperdibile! Mercatini di natale, festa dei Vigili del Fuoco, mostre e molto altro ancora questo fine settimana. Ma non solo, torna, come ogni anno, la Fiera dell’Artigianato, amata da molti brianzoli. Ecco la nostra selezione di eventi in Monza e Brianza… sarà difficile scegliere!

 

MONSTER ENERGY MONZA RALLY SHOW
[Monza]

Dal 2 al 4 dicembre torna all’Autodromo Nazionale Monza l’immancabile appuntamento con le vetture da rally. Monster Energy Monza Rally Show è un evento unico nel suo genere fin dal 1978 quando il circuito decise di regalare ai suoi spettatori le emozioni delle prove speciali.
Per maggiori informazioni clicca qui.

Monster-Energy-Monza-Rally-Show

FESTA DEI VIGILI DEL FUOCO

[Monza]

In occasione della Festa di Santa Barbara, simbolo di coraggio e serenità nell’affrontare anche le più difficili delle sfide, il Vigili del Fuoco di Monza incontreranno adulti e bambini domenica 4 dicembre dalle ore 9 alle 13.30 in piazza Roma. Un’occasione unica per ammirare da vicino mezzi e fotografie che hanno fatto la storia, nonché uno dei lavori più affascinanti.
Per maggiori informazioni clicca qui.

MERCATINO DI NATALE
[Giussano] bancarelle-mercatino-natale-free-web

Appuntamento, domenica 4 dicembre dalle ore 8.00 alle 20.00, in centro città con il mercatino di Natale con tante iniziative e bellissime idee per immergersi nella magia delle festività.
Per maggiori informazioni clicca qui.

BLACK TRADITIONAL GOSPEL MUSIC
[Monza]

Un concerto nello spirito del BruCo Gospel Choir è in programma a Monza al Binario 7 il 2 dicembre. Un’immersione tra i brani più famosi della Black Traditional Gospel Music per valorizzare la bellezza del canto, ma non solo, il pubblico è invitato a partecipare attivamente con la consapevolezza che per cantare il Gospel non basta il coro, ma è necessario il contributo di tutti, nella perfetta sintonia dei cuori e del battito delle mani.
Per maggiori informazioni clicca qui.

ESPOSIZIONE DI MODELLISMO FERROVIARIO
[Carnate]

Due giorni alla scoperta dei più grandi plastici ferroviari. Sarà possibile ammirare tutto ciò sabato 3 e domenica 4 dicembre a Carnate in occasione della 19esima esposizione di modellismo ferroviario. L’ingresso è libero con orario per il pubblico dalle 09.00 alle 18.00.
Clicca qui per maggiori informazioni

LUCI DI NATALE 
[Cesano Maderno]

Atmosfera natalizia in arrivo a Cesano Maderno. Domenica 4 dicembre dalle 9.00 alle 20.00 in piazza Arese e vicolo Mario Lucchini l’associazione “Il Mercatino”, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, propone hobbisti con articoli natalizi, decoupage, bigiotteria, candele e prodotti a km 0.
Per maggiori informazioni clicca qui.

CNIGHT
[Desio]concerto-musica-pubblico-popoli-free-web

Torna a Desio in Villa Tittoni, sabato 3 dicembre, la CNight, l’evento con musica elettronica, new jazz, elettroacustica, minimalist e molto altro ancora per una serata lontana dagli stereotipi del pop rock. Undici concerti, una mostra fotografica, una conferenza show live, silent disco e dj set per una serata a ritmo di musica a partire dalle 21.00 fino all’1 di notte.
Per maggiori informazioni clicca qui

MOSTRA HENRI CARTIER-BRESSON
[Monza]

Dopo il grande successo della mostra fotografica su Steve McCurry, la Villa Reale di Monza ospita una mostra monografica su un altro grande artista del Novecento: Henri Cartier-BressonDa mercoledì 19 ottobre fino al 26 febbraio 2017 un percorso di 140 fotografie che ripercorrono la vita e la carriera dell’artista considerato il padre del foto-giornalismo.
Per maggiori informazioni clicca qui.

MOSTRA VIVIAN MAIER
[Monza]

Prosegue all’Arengario di Monza la mostra “Vivian Maier. Nelle sue mani” dedicata a una delle più “improvvise”e celebri esponenti della street photography. Da sabato 8 ottobre all’8 gennaio 2017 verranno esposte 107 fotografie, in maggior parte mai esposte prima in Italia, in bianco e nero e a colori, oltre che 9 pellicole in formato super 8.
Per maggiori informazioni clicca qui

ARTIGIANO IN FIERA
[Milano]fiera-dell-artigianato-12

Dal 3 all’11 dicembre Milano ospiterà il villaggio globale delle arti e dei mestieri del mondo. Nel polo fieristico di Rho-Pero si terrà la ventunesima edizione de “L’Artigiano in Fiera”, la più grande manifestazione internazionale dell’artigianato ad ingresso gratuito con in programma tante novità.
Per maggiori informazioni clicca qui.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta