Cultura

Vimercate: inaugurazione nuovo Punto Fai in Libreria Gabbiano

Nasce a Vimercate un nuovo Punto Fai presso la Libreria Il Gabbiano, un punto di riferimento nel panorama culturale del territorio del Vimercatese.

Libreria-Gabbiano-Fai

Alla Scoperta della Brianza attraverso il suo Patrimonio. Dalla voglia di incontrare il territorio e fare rete con le realtà locali il Gruppo Fai del Vimercatese ha deciso di aprire un nuovo Punto Fai a Vimercate presso la Libreria Il Gabbiano che rappresenta un punto di riferimento nel panorama culturale del territorio del Vimercatese.

Per l’evento di inaugurazione, sabato 19 novembre, è stato scelto Michele Mauri, scrittore e giornalista impegnato da anni, in vari modi per e sul nostro territorio. “Ci è sembrato, infatti, che il suo lavoro considerato a trecentosessanta gradi potesse ben sposarsi con quelle che sono le missioni del FAI, e che noi ci sentiamo di condividere”.

Verrà intavolata con Mauri una conversazione alla scoperta di questo patrimonio naturale e culturale, con l’obiettivo di essere più consapevoli di ciò che ci sta intorno, senza tuttavia tralasciare meriti e demeriti, progressi e regressi che si sono avuti in questi anni per motivi storici, sociali e di moda.

“Conosceremo poi l’ultima fatica letteraria di Mauri la bella storia del Salaì, pittore misterioso e collaboratore di Leonardo stesso, conosciuto per secoli con lo stesso cognome del padre dell’Esselunga…”.

Appuntamento quindi sabato 19 novembre alle ore 17,00 presso la Libreria Il Gabbiano in Piazza Papa Giovanni Paolo II, 1 a Vimercate. Evento a ingresso libero. Possibilità di iscriversi al FAI in loco.

Per informazioni e prenotazioni gruppofai.vimercatese@gmail.com

Vintage Ribbon banner Wedding invitation frame template

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta