Sport

Serie A ritmica: è San Giorgio ’79 Desio la squadra campione d’Italia 2016

Per il terzo anno consecutivo la società brianzola conquista lo scudetto del campionato di serie A1 di ginnastica ritmica.

San-Giorgio-Desio-GR-campione-2106

San Giorgio ’79 Desio ancora sul tetto d’Italia. Per il terzo anno consecutivo la società brianzola conquista lo scudetto del campionato di serie A1 di ginnastica ritmica.

La squadra formata da Veronica Bertolini, Francesca Majer, Giulia Bricchi, Arianna Malavasi, Giulia Di Luca e Ganna Rizatdinova si conferma sul gradino più alto del podio con 97 punti. Secondo posto per la ginnastica Fabriano con 86 punti e terzo con 85 per l’Armonia d’Abruzzo che proprio lo scorso anno aveva condiviso lo scudetto con Desio.

Nella quarta e ultima tappa, svoltasi a Forlì, sono proprio le abruzzesi ad avere la meglio sulle brianzole. Ma è Desio che si impone sulla classifica finale data dalla somma dei punteggi ottenuti nelle quattro gare di campionato.

A portare alti i colori della società nell’ultima giornata di gara Veronica Bertolini che ha ottenuto uno strepitoso 18,300 alla palla e 17,700 al nastro. Al suo fianco sono scese in campo Giulia Bricchi al corpo libero (15,650), Francesca Majer alla fune (15,700), Arianna Malavasi al cerchio (17,00) e Giulia Di Luca alle clavette (16,650).

Foto concessa da San Giorgio ’79 Desio

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta