Cultura

Al Manzoni gospel e danza per l’annuale concerto della Fondazione Tavecchio

"Emozioni in movimento" è questo il nome dell'annuale concerto a sostegno della Fondazione Alessio Tavecchio in programma il 27 novembre al teatro Manzoni di Monza.

pubblico-teatro-manzoni-600x

La Fondazione Alessio Tavecchio onlus organizza, come ogni anno, un importante e coinvolgente momento di incontro e condivisione attraverso uno spettacolo magistralmente diretto dal maestro Gianluca Sambataro con un sovrapporsi e alternarsi di momenti di musica gospel grazie al Rejoice Gospel Choir e di danza classica e moderna della compagnia di ballo Aloysius.

Un momento importante per aiutare la Fondazione nel sostenere e promuovere il Progetto Vita, un innovativo percorso di Educazione alla prevenzione stradale in tutte le scuole italiane che ha consentito negli anni di entrare in contatto con un numero sempre più ampio di giovani, fino a sensibilizzare oltre 20.000 studenti ogni anno accademico in 15 anni di impegno. 

Attraverso il Progetto Vita, il presidente Alessio Tavecchio, grazie alla testimonianza dell’incidente stradale che lo costringe su una sedia a rotelle dal 1993, conduce gli studenti in un lavoro di “consapevolezza” di tutto ciò che viene ”messo in gioco” quando si è alla guida di un mezzo e all’”apprendimento” di quanto la prevenzione stradale sia un imprescindibile impegno personale e civile nel dare un valore più significativo alla propria vita e a quella degli altri, toccando argomenti che vanno dalla prevenzione stradale ai valori dello sport, dalla motivazione alla convivenza civile. 

L’appuntamento è previsto per domenica 27 novembre alle ore 16.00 al Teatro Manzoni di Monza. L’intero ricavato del concerto sarà destinato a promuovere l’Educazione alla Sicurezza Stradale. 

Per informazioni e prenotazione dei biglietti d’ingresso rivolgersi a Fondazione Alessio Tavecchio onlus tel 039 96 34 280 – 335 75 69 645 – info@alessio.org www.alessio.org 

emozioni-in-movimento-loc-2016

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta