Attualità

Monza, centro storico: la musica in filodiffusione rimandata a dopo Natale

La giunta ha appaltato l'installazione di un impianto per una spesa complessiva di oltre 70 mila euro

Arengario-Monza-600x400-mb

Slitta a dopo Natale l’accensione dell’impianto di filo diffusione nel centro storico di Monza Dopo avere presentato lo scorso aprile il progetto di installare un impianto stereo lungo le vie del centro città, la giunta municipale ha dato via libera all’operazione appaltando l’intervento per un importo di oltre 70 mila euro. L’idea era di attivare l’impianto in occasione delle prossime festività natalizie.  Ma per questione tecniche l’operazione è stata rimandata. Bisognerà dunque attendere ancora un po’ prima di poter fare shopping in via Italia, la “vasca” brianzola per eccellenza, in via Vittorio Emanuele a ritmo di musica.

Qualcosa di analogo era già stato fatto negli anni Ottanta, tanto che fino a qualche tempo fa era possibile vedere su alcuni muri del centro città vecchi altoparlanti arrugginiti. Nel giro di un paio d’anni, tuttavia, l’impianto cadde in disuso, ma adesso l’amministrazione Scanagatti è decisa a rifinanziare il progetto.

Il compito di fare da dj e scegliere i brani sarà affidato a Confcommercio. La consolle verrà allestita in Comune, ma sarà comunque possibile lavorare in remoto da un qualsiasi pc. L’assessore ha escluso fin da subito la programmazione di brani rock o hip hop, mentre verrà dato ampio spazio a musica classica, leggera e jazz.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta