Politica

Matteo Renzi show a Monza. Fuori la contestazione

Un vero mattatore Matteo Renzi a Monza. Il premier è giunto oggi pomeriggio, al Binario 7, per partecipare all'incontro per il Si al referendum costituzionale

monza mattero renzi mb1

Un vero mattatore Matteo Renzi a Monza. Il premier è giunto oggi pomeriggio, al Binario 7, per partecipare all’incontro per il Si al referendum costituzionale. Puntuale, anzi in anticipo, Renzi è stato accolto da una platea gremita.

Nel suo discorso non sono mancate le battute e il video mostrato sul maxi schermo in cui l’eurodeputato socialista Marc Tarabella accusa il leader delle Lega Nord Matteo Salvini di essere un ‘fannullone’ per la sua scarsa presenza in aula. Costituzione operato del governo: questi i temi sviscerati nei 60 minuti della sua visita.

«Il bicameralismo paritario è un retaggio dello Statuto albertino e serviva al re per tenere buona la Camera eletta con il suffragio universale. In 28 Paesi europei, 15 hanno il monocameralimo, 13 hanno il bicameralismo. E uno solo ha il bicameralismo paritario» ha dichiarato il Premier.

Al di fuori del teatro non sono mancate le contestazioni. Alcuni momenti di tensione generati da una rappresentanza dei centri sociali monzesi e di studenti gestiti, senza intoppi, dallo schieramento di forze dell’ordine presenti.

 

 

 

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta