“Leadership al femminile”: ancora aperto il bando al corso di formazione in Bocconi

149 giovani donne selezionate dal Club Soroptimist di Monza avranno la possibilità di seguire gratuitamente un Corso di formazione di tre giorni su “Leadership al femminile. Costruiscila con noi”.

lavoro-donna-carriera-free-web

Il Club Soroptimist di Monza riconosce anche quest’anno il ruolo della formazione come elemento che può favorire la crescita personale e professionale di quanti si avvicinano al mondo del lavoro.

Offre infatti la possibilità a 149 giovani donne selezionate dai Club del Soroptimist International d’Italia di seguire gratuitamente un Corso di formazione di tre giorni su “LEADERSHIP AL FEMMINILE. Costruiscila con noi” realizzato dalla Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Commerciale “L. Bocconi” di Milano.

Il percorso di sviluppo al femminile viene proposto come itinerario di crescita personale per consentire di riflettere sulle cause dell’esclusione femminile dal mercato del lavoro e i possibili limiti, organizzativi e soggettivi, che la maggior parte delle donne incontrano nella vita professionale. Il percorso vuole altresì offrire concreti strumenti per affrontare il mercato del lavoro con un atteggiamento attivo e propositivo.

Il Corso si rivolge a 149 giovani donne, età massima 28 anni (le candidate non dovranno aver compiuto il 29esimo anno di età alla data del 25 marzo 2017), in possesso di Laurea specialistica o magistrale residenti o domiciliate negli ambiti territoriali in cui operano i Club del Soroptimist International d’Italia. È richiesta la conoscenza della lingua inglese.

L’ammissione alla selezione è subordinata alla presentazione di una domanda di partecipazione redatta su apposito modulo reperibile presso i Club Soroptimist o sul sito www.soroptimist.it – progetti e bandi, e che, debitamente compilato, dovrà essere consegnato entro il 18 gennaio 2017 alla Presidente del Soroptimist Club competente per territorio, cioè quello di residenza o domicilio della candidata.

Il Corso si articola in 3 giornate di formazione realizzate in due cicli. Alla candidata selezionata è consentito indicare la preferenza per uno dei due periodi. Tale indicazione non è comunque in nessun modo vincolante e impegnativa per il Soroptimist International d’Italia. La sede del Corso è presso la SDA Bocconi di Milano, in via F. Bocconi 8 – 20136 Milano.

Il Corso sarà svolto da docenti della SDA Bocconi e si caratterizzerà per una didattica attiva, volta a massimizzare il coinvolgimento delle partecipanti. Alle lezioni di inquadramento teorico e di sintesi, saranno affiancati l’analisi e la discussione di case histories e di incidents, il lavoro individuale e in piccoli gruppi, la proiezione di filmati, il role-modeling e le testimonianze.

Certificazione finale La SDA dell’Università Bocconi rilascerà un attestato finale di frequenza alle partecipanti al Corso.

Per maggiori informazioni sul mando e scaricare la domanda di ammissione clicca qui

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta