Economia

Agrate, apre il colosso dell’ingrosso cinese: ecco quando

Il centro è il più grande d’Europa si sviluppa su tre piani, 56mila metri quadrati di superficie totale, con 400 negozi.

Centro-Ingrosso-Cina-China-center-mb-2

Il megastore della distribuzione all’ingrosso cinese aprirà a dicembre. I lavori sono stati ultimati, manca solo la data del taglio del nastro. Il complesso è situato in via delle Industrie ad Agrate Brianza sulla strada provinciale 121, una delle arterie principali del vimercatese, ben collegata con le principali vie di comunicazioni dell’area milanese, come la Tangenziale Est, la Teem e l’A4.

La nuova struttura è sorta sulle ceneri, quella dell’azienda chimica Uquifa, che prima della sua chiusura, aveva subito un grave incendio. L’investimento totale per la bonifica e la costruzione del nuovo centro commerciale ha costituito una spesa di 60 milioni di euro.

Centro-Ingrosso-Cina-China-center-mb-3

Il centro è il più grande d’Europa si sviluppa su tre piani, 56mila metri quadrati di superficie totale, con 400 negozi.  Due piani di commerciale, dall’abbigliamento alle scarpe, dagli accessori ai casalinghi, più magazzini sotterranei adatti allo scarico dei container. Al secondo livello sono anche previsti anche servizi per il benessere del cliente quali bar, ristorante, spaccio generi alimentari, sportello bancario e un reparto per la cura della persona che comprende parrucchiere, centro estetico e benessere. Il Cina mercato – si legge sul loro sito –  dispone di un grande parcheggio di 600 ed è inoltre un ambiente sicuro con servizio di vigilanza e videosorvegliato 24 ore su 24. E’ dotato impianto di sicurezza e antincendio, locali con climatizzazione centralizzata e reti ADSL a banda larga .

Un progetto firmato Chen Wen Xu, detto “Il Sandro”, nato 40 anni fa in Cina, di cui 20 vissuti a Brescia, già proprietario di supermercati Aumai, e che promette di rivoluzionare le rotte dei prodotti Made in China all’interno del Nord Italia. L’idea del polo cinese in Brianza è nata  con lo scopo di provare ad alleggerire il “traffico” di via Paolo Sarpi, la chinatown milanese, offrendo ai grossisti un’alternativa logistica più strutturata. A giugno c’è stata l’apertura agli addetti ai lavori, possibili acquirenti hanno visitato gli spazi e visionato i servizi offerti.

Ma il commercio non sarà solo reale: “Grazie alle cooperazioni con la piattaforma commerciale on-line cinese – Yiwu Gou e Jtoo, il nostro cinamercato è diventato cosi punto di riferimento esclusivo sul mercato italiano”.

Per maggiori informazioni: www.cicm.it

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta