Sport

Serie D: A Carate il poker è servito. Bra schiantato 4-0

Terza vittoria di fila in campionato per la Folgore Caratese, che al “XXV Aprile” ha la meglio sul Bra per 4-0.

folgere-bra-27novembre2016

Terza vittoria di fila in campionato per la Folgore Caratese, che al “XXV Aprile” ha la meglio sul Bra per 4-0. Gli Azzurri si riscattano dopo il ko in Coppa Italia con le reti di Belotti, Moreo e la doppietta di Simeri, giunto a quota undici marcature in stagione. Unica nota negativa del match, l’ammonizione cominata a Moreo che dovrà perciò saltare la partita contro la Bustese per squalifica. La vetta adesso dista sette punti in virtù della sconfitta del Varese contro il Chieri.

folgere-bra-27novembre2016-2Loris Beoni cambia solo Colonna rispetto alla gara contro il Chieri: al suo posto c’è Derosa sulla corsia di sinistra. Per il resto tutto confermato, con Di Renzo, Vaccaro e Antonucci a sostegno dell’unica punta Simeri. Assente per infortunio capitan Catinali. La partita si mette subito bene per gli Azzurri che al 4’ sono già avanti: corner dalla destra e colpo di testa vincente di Belotti. Primo gol in Brianza per l’ex difensore centrale del Lumezzane. Nella prima frazione è il solo Dalla Costa a provare il più classico dei gol dell’ex, anche se Cavana si fa trovare pronto sull’unica chance dei piemontesi. Di Renzo invece, tenta più volte di arrotondare il risultato: al 10’ la chance è addirittura doppia ma Tunno prima è bravo a mettere in corner, poi è abile a trattenere il destro del numero 10 caratese proprio su calcio d’angolo. Sull’ultima azione del primo tempo la Folgore Caratese raddoppia, con Simeri che colpisce dopo un contropiede magistralmente orchestrato da Di Renzo. Al riposo è 2-0.

La ripresa è a senso unico e dopo soli 5’ di gioco è ancora Simeri a presentarsi davanti a Tunno, a scartarlo e a depositare in porta il 3-0 che chiude definitivamente la partita. I gol in stagione sono undici in stagione per l’attaccante napoletano, otto se si considerano solo le prime tredici giornate di campionato. Al 10’ il Bra prova a mettere a segno il gol della bandiera, ma Cavana è bravo a mandare in calcio d’angolo la conclusione di Dalla Costa. Oltre a lui, pericoloso nei piemontesi anche il neoentrato Capellino: il suo tentativo finisce comunque a lato rispetto alla porta Azzurra. I match va avanti senza particolari emozioni, visto che la Folgore Caratese gestisce al meglio la situazione e il Bra è solo sporadicamente pericoloso. Al 38’ il poker è firmato da Davide Moreo, abile a battere un Tunno non irreprensibile per il suo primo gol in questo campionato. Nel finale spazio solo per l’ultimo tentativo di Dalla Costa, ma lo score non cambia. 4-0 convincente degli Azzurri, sabato 3 dicembre impegnati nell’anticipo contro la Bustese.

FOLGORE CARATESE-BRA 4-0

MARCATORI: 4’ p.t. Belotti, 45’ p.t., 5’ s.t. Simeri, 38’ s.t. Moreo

FOLGORE CARATESE (4-2-3-1): Cavana; Francescutti, Belotti, Perego, Derosa; Moreo, Innocenti; Di Renzo, Vaccaro (26’ s.t. Pontiggia), Antonucci (34’ s.t. Cigliano); Simeri (39’ s.t. Concina). A disposizione: Citterio, Colonna, Concato, Todisco, Dell’Occa, Guercilena. Allenatore: Beoni.

BRA (4-3-3): Tunno; Besuzzo, Fabbro, Rossi (8’ s.t. Capellino), Gili Borghetti; Barale, Perrone (28’ s.t. Casassa), Montante; Di Masi, Dalla Costa, Beltrame (24’ s.t. Corticchia). A disposizione: Bonofiglio, Sechi, Ghionemainardi, Gregorio, Dolce, Bernabid. Allenatore: Daidola.

ARBITRO: Sig. Simone Fabiano di Bologna (Assistente 1: Sig. Amedeo Carpano di Siena, Assistente 2: Sig. Simone Venuti di Valdarno).

AMMONITI: Moreo, Innocenti, Belotti, Francescutti (F), Barale, Montante, Beltrame (B)

ESPULSI: –

NOTE: Giornata mite e soleggiata, terreno in ottime condizioni. Recupero: 0’, 3’. Spettatori: 200 ca.

Fonte: U.S. Folgore Caratese
Foto credit: Alessandro Della Rovere
Altre foto clicca qui

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta