Sport

Serie B femminile, Team 86 Basket Villasanta: vittoria 67-50 su Biassono

Villasanta di recupera terreno perso nel corso delle precedenti sconfitte per insidiare la testa in girone che si fa sempre più avvincente.

basket-sport-free-web

Si torna a correre, in tutti i sensi! I risultati della giornata e la fisicità messa in campo consento a Villasanta di recuperare il terreno perso nel corso delle precedenti sconfitte e quindi insidiare la testa di un girone che si fa sempre più avvincente. Contro la giovane Biassono, priva della lunga Colombo, le villasantesi si fanno forti del brillante avvio per tenere alto il morale e quindi vestire sempre i panni della preda. La supremazia del centro Contu, perfettamente coadiuvata dalla compagna Pagani, è una delle armi a doppio taglio che la formazione ospite non saprà come arginare e che, insieme alle iniziative della regista Zucchi, questa sera molto pericolosa anche dall’arco, faranno registrare la continua crescita delle biancoblu.

Nella ripresa, le giocatrici di casa non solo hanno il merito di tenere lontani i fantasmi della sconfitta ma scrivono un incredibile +24 che profuma di guinness e che lascia pienamente soddisfatto coach Stefano Zucchi:«Una vittoria con tanto scarto non la ricordo! Abbiamo avuto una settimana difficile ma siamo state molto brave ad interpretare la partita e questo nostro essere camaleontiche ci sarà parecchio d’aiuto nel corso di tutto il campionato». La precisazione cade a fagiolo in vista della sfida contro Pontevico, relativamente alla quale coach Zucchi conclude:«E’ una campo poco piacevole, sul quale solitamente fatichiamo. Troveremo una formazione molto fisica che fa del gruppo il proprio punto di forza. Dovremo essere brave a trovare continuità di gioco anche nei momenti di maggiore pressione».

TEAM 86 BASKET VILLASANTA 67
BASKET BIASSONO 50
VILLASANTA: Zucchi 19, Bassani 10, Rossi C. 6, Contu 24, Rossi R., Pagani 4, Colombo, Berti, Dieng, Cerizza 2. All. Zucchi.
Fonte “Team 86 Basket Villasanta”
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta