Sport

Polar Volley Busnago: weekend difficile per la B2

Le piemontesi di Canavese Volley si impongono per 3 a 0 sulle brianzole, che faticano a tenere il passo delle avversarie ed escono dal match a mani vuote.

Volley-palloni-copertina-600x

È un weekend difficile quello vissuto da Polar Volley Busnago, che deve registrare una doppia sconfitta e zero set vinti, sia nell’esordio casalingo in serie B2 che nella gara in esterna in serie D.

Netto il risultato ottenuto dalle neroarancio nella prima gara casalinga stagionale di B2, sabato 22 ottobre al Palabusnago. Le piemontesi di Canavese Volley si impongono per 3 a 0 sulle brianzole, che faticano a tenere il passo delle avversarie ed escono dal match a mani vuote.

Se il primo set è a vantaggio della squadra ospite, con Canavese sempre avanti quel tanto che basta e un allungo sul finale che fa chiudere il parziale con distacco di 10 punti (15-25), nel secondo set le brianzole sembrano rialzare la testa, arrivando per prime al primo time out tecnico (8-6), ma non riescono a mantenere il vantaggio guadagnato, anzi: le piemontesi si rifanno subito sotto e staccano nuovamente le padrone di casa, chiudendo anche questo set con 10 lunghezze di vantaggio. Il terzo parziale inizia subito in salita, con la formazione torinese che prende il largo (0-8) e diventa irraggiungibile (12-25).

Il tecnico Andrea Colombo commenta così il match:In questa partita le nostre avversarie si sono dimostrate più pronte per il campionato: non dimentichiamo che avevano fatto bene anche l’anno scorso in questa serie. Per quanto riguarda il match di ieri, c’è stata una responsabilità da entrambe le parti: loro si sono dimostrate più forti e complete, noi abbiamo sbagliato tanto e siamo stati poco concreti in attacco. Abbiamo provato a rimescolare le carte con qualche cambio, ma il risultato è stato più o meno lo stesso. Nel primo e secondo set, almeno fino a metà siamo stati più o meno in equilibrio – nel secondo siamo arrivati avanti al primo time out tecnico – poi noi abbiamo commesso troppi errori e loro sono state brave a concretizzare dove potevano. Nel terzo parziale, invece, siamo partiti male, abbiamo tentato di recuperare ma non ce n’è stato modo. Peccato per questo esordio casalingo, speravamo di fare meglio di fronte al nostro pubblico e di rendere onere alla splendida organizzazione fatta dai nostri dirigenti, che voglio ringraziare. Per noi è una tappa del percorso, salviamo ben poco di ieri e si lavorerà in questo senso fin da subito.”

2a giornata: Serie B2 Femminile – girone A

Stesso risultato per Polar Volley Busnago Progetto Giovane nel campionato di serie D, che nella gara esterna contro Metalforo Audax Volley Corsico di sabato 22 ottobre non riesce a fare proprio nemmeno un set. E se i punteggi risultano più equilibrati rispetto alla gara di B2 (25-19; 25-18; 25-20), purtroppo il risultato, in termini di punti utili per la classifica, non cambia.

Il primo allenatore Horacio del Federico racconta così la gara: “Purtroppo dobbiamo registrare un nuovo 3 a 0. Avevamo di fronte una buona squadra e, anche se noi siamo sempre andate vicino al 20, ci è sempre mancato qualcosa. Dal punto di vista della fase di gioco del cambio palla il nostro problema è la ricezione, mentre per il contrattacco abbiamo ancora da migliorare la gestione delle palle facili. Ho comunque visto un piccolo passo in avanti per quanto riguarda la l’aggressività e capacità di stare in campo, anche se senz’altro alcune cose vanno ancora messe a posto.  D’altra parte, abbiamo affrontato una squadra che giocava molto bene in ricezione e con una palleggiatrice che spingeva, e con attaccanti in posto 4 capaci di metterci in difficoltà. C’è da dire poi che la nostra squadra era molto diversa dalla gara precedente, composta da atlete che non sempre riescono ad allenarsi insieme e quindi ogni volta è una novità. Sono abbastanza contento perché comunque abbiamo fatto un piccolo passo in avanti.”

Polar Volley Busnago – Canavese Volley 0 – 3 (15-25; 15-25; 12-25)

POLAR VOLLEY BUSNAGO: Turrisi, Meroni, Franco, Ripamonti, Consonni, Marini (L), Motta, Bucciarelli, Riva, Crippa, Gargiulo (L). All.: Colombo.

 

Fonte “Polar Volley Busnago”

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta