Cultura

Monza, Villa Reale: due giorni alla mostra di Henri Cartier-Bresson

La Villa Reale di Monza si prepara ad ospitare una mostra monografica su un altro grande artista del Novecento: Henri Cartier-Bresson. Dal 20 ottobre al Secondo Piano Nobile della Reggia.

Henri-cartier-bresson-mostra-Villa-Reale.jpg

Dopo il grande successo della mostra fotografica su Steve McCurry, la Villa Reale di Monza si prepara ad ospitare una mostra monografica su un altro grande artista del Novecento: Henri Cartier-Bresson.

Sarà mercoledì 19 ottobre l’inaugurazione ufficiale della mostra di Henri Cartier-Bresson, un percorso di 140 fotografie che ripercorrono la vita e la carriera dell’artista considerato il padre del foto-giornalismo in quanto nessuno come lui è stato in grado di cogliere il momento, l’attimo. Un’esposizione imperdibile che permette al visitatore di conoscere e capire la filosofia di uno dei maestri della fotografia moderna, presso il Secondo Piano Nobile della Reggia di Monza fino al 26 febbraio 2017.

La mostra resterà aperta dal 20 ottobre 2016 al 26 febbraio 2017 nei seguenti giorni e orari: dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 19, venerdì dalle ore 10 alle ore 22. Lunedì chiuso.

www.mostracartierbresson.it
www.reggiadimonza.it
www.villarealedimonza.it

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta