Sociale

Monza, all’Iper la raccolta solidale per i senza fissa dimora

I cittadini potranno donare generi per l'igiene personale, alimenti, materiale per il consumo di cibo e bevande, per la pulizia degli spazi di accoglienza e indumenti.

povero-clochard-senzatetto-freeweb

Sabato presso l’Iper in viale Stucchi a Monza ci sarà la raccolta generi di prima necessità, per la pulizia e la cura personale per i senza fissa dimora che anche quest’anno, dal 19 novembre, saranno ospitati nello Spazio 37 di via Borgazzi, nell’ambito del piano freddo a cura del Comune e dei volontari delle principali associazioni di volontariato che operano nell’ambito della cura del disagio sociale.

I cittadini potranno donare generi per l’igiene personale (shampoo, bagno schiuma, rasoi usa e getta, dentifrici, spazzolini ecc), materiale per il consumo di cibo e bevande (bicchieri di carta, guanti in lattice, fazzolettini, carta igienica, ecc), per la pulizia degli spazi di accoglienza e indumenti (detersivo per pavimenti, detersivi per lavatrice, ammorbidente ecc).

Prevista soprattutto la raccolta di alimenti per la prima colazione (biscotti, brioches, tè liofilizzato e/o in bustine etc.) e di indumenti, di cui il Comune fa sapere che servono principalmente jeans, felpe, coperte e scarpe da ginnastica che potranno essere anche donate direttamente presso lo Spazio 37, dalle 12 alle 20.

I volontari impegnati nell’operazione di solidarietà con i senza fissa dimora sono della CRI Monza, CityAngels, CRI Villasanta, Fraternità Francescana, CRI Brugherio, Scout Monza, CRI Desio, Volontari per l’Inclusione Sociale (VIS), CRI Lentate, Gruppi Parrocchiali, CRI Altegroane.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta