Cultura

Italian Wedding Style: ecco il Salone del Matrimonio Made in Italy

Il 22 e 23 ottobre 2016 si svolgerà il Salone del Matrimonio Made in Italy. L'Italian Style sarà presente al Palazzo Giureconsulti di Milano. Da non perdere!

salone-matrimonio-8

Gli italiani lo fanno meglio. Potrebbero essere questo l’audace slogan della terza edizione di Italian Wedding Style, la vetrina d’eccellenza dedicata al Made in Italy e all’Italian Style che si pone fra gli obiettivi principali quello di sostenere e promuovere il gusto e la professionalità italiana anche nel mondo delle cerimonie e degli eventi.

Una professionalità che si nutre di talento, entusiasmo, innovazione e sempre di “quel certo non so che” tipicamente italiano che rende il nostro Belpaese un luogo di grande fascino dal quale il mondo intero si lascia conquistare e ispirare.
Parte proprio da qui il progetto di IWS; dalla precisa volontà di proporre uno stile e una qualità di cui “a casa nostra” abbiamo grande abbondanza per attrarre un pubblico che senta di desiderare davvero qualcosa di unico, di speciale, di diverso.

Un Salone che annuncia finalmente qualcosa di nuovo, di emozionante, di appagante:
4 piani di atmosfere, allestimenti, scenografie, proposte ed eventi che sapranno rendere la visita a IWS un’esperienza sensoriale a tutto tondo.

Un’intera area realizzata con la direzione creativa di Elisabetta Cardani, apprezzata Flower Designer e vera “stilista del fiore” nonché “Ambasciatore Italian Wedding Style” di questa edizione, che allestirà uno spazio dedicato alla “TAVOLA ITALIAN STYLE”; un visionario giardino d’ispirazione rinascimentale nel quale prenderanno vita scenografiche installazioni contaminate dal contributo di aziende e realtà prestigiose dedicate all’arte del ricevere.

Un’area tendenza innovativa e decisamente creativa sarà invece “HOME MADE VILLAGE”, all’interno della quale, in una scenografia davvero sorprendente, si animerà un vero e proprio Villaggio dedicato ai prodotti “made in Italy”.

salone-matrimonio-4

Un percorso espositivo con realtà del settore fra le più ricercate e affermate pensato per organizzare matrimoni, cerimonie ed eventi in perfetto “Italian Style” e che comprende momenti di degustazioni con aperitivo in terrazza vista Duomo o di divertimento tutto da condividere con una sorpresa al piano secondo.

Protagoniste del Salone restano le sfilate, organizzate al piano terra e nel magnifico Loggiato di Palazzo Giureconsulti con vista Duomo, di cui sarà sorprendente scoprire una scenografia davvero di grande impatto dedicata all’Italia del Sud.
Italian Wedding Style tratta l’amore, la gioia, la felicità, il sogno e, in questo felice contesto, non può che condividere un progetto in cui il sogno diventa necessità, motivazione, stimolo.

salone-matrimonio-2

Con grande orgoglio e in collaborazione con Splitit, IWS sostiene MAKE-A-WISH ITALIA, Non Profit la cui mission è quella di realizzare desideri concreti di bambini gravemente malati.

Durante l’evento sarà possibile contribuire a realizzare i desideri di 3 bambini, attivandosi personalmente per raggiungere gli obiettivi necessari ad esaudire ciascun desiderio.

Il Salone è organizzato e diretto da Sara Giovanna Carletti, titolare di Saragiò, Wedding and Event designer – giornalista e Stylist.

 

PALAZZO GIURECONSULTI, via Mercanti, 2 MILANO – MM DUOMO
SABATO 22 OTTOBRE: dalle 10 alle 20
DOMENICA 22 OTTOBRE: dalle 10 alle 19
Il Salone è aperto il pubblico.
Per visitare sarà necessario scaricare l’invito gratuito dal sito dell’evento.
Info e palinsesto su: www.italianweddingstyle.it

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta