Che fare dopo la terza media? a Monza si sceglie con “Campus 2016”

Sabato 22 ottobre all’Istituto Comprensivo Confalonieri di Monza gli istituti superiori di Monza e Brianza incontreranno gli studenti di terza media e le loro famiglie.

studenti-generica-3-mb

Le scuole superiori e i centri di formazione professionale di Monza e del territorio incontreranno gli studenti di terza media e le loro famiglie sabato prossimo 22 ottobre all’Istituto Comprensivo Confalonieri di Monza (via San Martino 4 dalle 9,00 alle 18,00, ingresso gratuito). Campus 2016, promosso dal Comune, punta a fornire ai ragazzi che frequentano l’ultimo anno delle medie inferiori, informazioni utili per orientarsi nella scelta del percorso di istruzione superiore. All’evento parteciperanno oltre 30 istituti.

Uno spazio per l’orientamento degli studenti disabili sarà organizzato dal CTRH di Monza. “Rinnoviamo questa opportunità per i ragazzi e le famiglie di incontrare il mondo della scuola superiore e della formazione professionale – commenta l’assessore all’Istruzione Rosario Montalbano. Il Campus è un’occasione per dare uno sguardo complessivo all’offerta e integra il lavoro svolto dalle scuole per orientare la scelta. Il progetto è inoltre un ottimo esempio di collaborazione tra Comune e istituzioni scolastiche”. Sul sito web dell’amministrazione comunale sono disponibili la guida aggiornata dell’offerta formativa e l’elenco degli open day previsti, dei laboratori e degli sportelli di orientamento.

Informazioni possono essere richieste anche al servizio del Comune scrivendo a orientamento@comune.monza.it  o telefonando allo 039-2359071.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta