Sport

Basket Seregno Gelsia: la stagione inizia con un podio incoraggiante per il gruppo

Inizia con un secondo posto al tradizionale torneo di Laives la stagione del Basket Seregno Gelsia, squadra gialloblu di pallacanestro in carrozzina.

basket-seregno-gelsia

Inizia con un secondo posto al tradizionale torneo di Laives la stagione del Basket Seregno Gelsia, squadra gialloblu di pallacanestro in carrozzina. Dopo una partenza di ottima qualità contro Vicenza, i gialloblu regolano anche Trento in una gara agonisticamente intensa, che per Haida Azzedine finisce anzitempo (espulso per un reazione ai danni di un avversario).

In finale, contro il forte Treviso (neoretrocesso dalla serie A), il gialloblu hanno combattuto senza risparmiarsi, ma hanno subito la panchina diventata corta per l’assenza di Fabio Porta (indisponibile) e di Haida (squalificato), oltre all’incidente meccanico che ha penalizzato Tony Pecoraro, miglior giocatore e miglior realizzatore dei suoi.

Il prossimo impegno agonistico sarà al torneo di Bellinzona. Intanto, il Basket Seregno ha organizzato una serata musicale per raccogliere fondi: l’appuntamento è per sabato 29 ottobre al Teatro il Centro di Desio.

 

Torneo di Laives (Tn) – 1 ottobre 2016

Questi i risultati delle gare di giornata con i marcatori del Basket Seregno:

Basket Seregno- Vicenza 42-34 (Haida 2, Farina 2, Souliman 6, Faye 2, Basilico 2 Pecoraro 24, Diattara 4)

Basket Seregno – Trento 41-33 (Haida 2, Farina 2, Souliman 7, Faye 8, Basilico, Pecoraro 19, Diattara 5).

Finale: Basket Seregno – Treviso 30-47 (Farina, Suliman 2, Faye 8, Basilico, Pecoraro 14, Diattara 6).

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta