Attualità

Auto in fiamme in via Asiago, è “solo” un cortocircuito

Auto in fiamme verso residenti in protesta, paura in via Asiago. Non si tratterebbe di un atto intimidatorio ma solo di un cortocircuito.

incendio auto via asiago  (1)

L’auto in fiamme che é arrivata in via Asiago poco dopo la diretta TV che ha visto i residenti protagonisti di una nuova protesta per la gestione migranti, è stato un fatto del tutto accidentale.

A dirlo sono stati rilievi e verifiche effettuati da Polizia di Stato e vigili del Fuoco.
È accaduto tutto in pochi secondi, che per chi era sul posto sono stati lunghi attimi di paura. Spente le telecamere delle TV di “Dalla vostra parte”, dopo un’accesa giornata di protesta per la situazione in cui dicono di non poter vivere per la presenza di centotrenta profughi, i residenti di via Asiago si sono visti arrivare contro una utilitaria in fiamme con a bordo due cittadini marocchini.

incendio auto via asiago  (2)

Allontanata la folla la polizia li ha fatti scendere dalla macchina mentre i pompieri hanno poi spento il fuoco su un veicolo ormai distrutto. Si tratterebbe di due uomini che, presi dal panico a causa di un guasto elettrico che ha fatto prendere fuoco la macchina, si sarebbero ritrovati in via Asiago senza saperlo.

Massimiliano Meloni (La Destra), anche lui intervenuto alla diretta in difesa dei residenti fino a pochi istanti prima del fattaccio racconta quanto gli hanno riferito dei residenti: “L’auto è arrivata da Via Borgazzi con il motore in fiamme, i residenti hanno tentato di fermarli, ma i due ragazzi di nazionalità africana che la guidavano hanno proseguito imperterriti fino all’ingresso del condominio, dove l’hanno abbandonata cercando di fuggire. Strano che questa cosa avvenga dopo l’ennesima denuncia televisiva dei residenti di una palazzina che ospita 117 immigrati a fronte di una trentina di Italiani, ammesso si tratti di una coincidenza, è evidente che questa situazione sia fuori controllo e che il tasso di criminalità in quella zona stia raggiungendo livelli davvero preoccupanti. Ho ricevuto una chiamata da una delle condomine, mentre il fatto era ancora in corso, l’ho sentita visibilmente scossa e ha ammesso che comincia ad avere davvero paura.”

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta