L’area cani perfetta esiste ed è a Giussano! #foto

Tutti ne parlano, ma pochi l'hanno vista. Invece l'area cani perfetta esiste ed è a Giussano, proprio a due passi da Monza. Ecco perchè...

area-cani-giussano-3-mb

Tutti ne parlano, ma pochi l’hanno vista: l’area cani perfetta esiste ed è a Giussano, proprio a due passi da Monza. E non è una sola, ma ben due: una in zona piazza-mercato ed una in zona cimitero. 

Barbara Zizza di “Monza a 4 zampe” ci ha spiegato come dovrebbe essere fatta un’area di sgambatura per favorire la socializzazione di cani e padrone ed evitare i conflitti: “Prima di tutto l’area dovrebbe essere grande perchè in qualità di ‘area di sgambatura’ deve permettere al cane di correre e non solo a quello di piccola taglia. In secondo luogo sarebbe bello che avesse un doppio ingresso in modo da permettere una sorta di divisione tra cani grandi e cani piccoli e cuccioli”. Fondamentale anche la presenza di una fontanella e di un apposito cestino dove gettare le deiezioni raccolte. (clicca qui per leggere l’intervista proprio a Barbara Zizza)

area-cani-giussano-1-mb

L’area progettata a Giussano sembra essere proprio a misura di cane. Due ingressi ed uno spazio piuttosto ampio coronato da panchine ecologiche ed una fontanella per dar da bere ai propri animali. Con un regolamento in bella vista ed una spazzatura per le deiezioni, l’area è dotata anche di videosorveglianza per garantirne la cura. Nel pieno rispetto della pulizia, nel prato ci sono anche scopa e paletta.

area-cani-giussano-2-mbAllestita circa 5 anni fa dalla precedente amministrazione, la zona è gestita direttamente dal Comune. “Entrambe le aree cani si trovano in zone di interesse come la Piazza del Mercato ed il Cimitero. Se qualcuno non le rispettasse, le telecamere di sorveglianza potrebbero essere orientate su di esse per evitare atti vandalici”, ha spiegato il primo cittadino di Giussano Matteo Riva.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta