Politica

Arcore città della moto? Il primo passo è dedicato al Piro

L'area feste di via Monterosa ad Arcore sarà intitolata al motociclista Fabrizio Pirovano, il Piro: la proposta è stata approvata in consiglio all'unanimità.

fabrizio-pirovano-superbike-1

L’area feste di via Monterosa ad Arcore sarà intitolata al motociclista Fabrizio Pirovano, il Piro. La proposta arrivata da Cristiano Puglisi, consigliere dell’opposizione, è stata approvata all’unanimità durante il Consiglio Comunale di lunedì 3 ottobre.

Lo storico pilota della Superbike, conosciuto come “Piro”, è stato stroncato dalla malattia lo scorso giugno ed è stato ricordato con un funerale seguito dal corteo di amici in moto nel circuito monzese.

È il primo passo per aumentare l’attrattività di Arcore rendendola città della moto, oltre che per celebrare il ricordo del Piro che aveva l’officina proprio in quella zona. Ci piacerebbe poter coinvolgere l’amministrazione ed il registro storico della Gilera nel progetto di creare questa identità”, ha commentato Cristiano Puglisi. 

Sfruttare la vicinanza all’Autodromo Nazionale di Monza e la solida tradizione della Gilera sono due degli obiettivi principali per la creazione di questa nuova identità di Arcore. La prossima mossa, come auspica il consigliere FI, sarà quella di aprire Arcore al turismo estero mettendo i cartelli “città della moto” all’ingresso. Per ora l’allestimento di un Museo della Gilera resta ancora soltanto un sogno.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta